Attualità

DegustiCous 2018 Termoli, Festival del Couscous: eventi e programma

Mancano pochi giorni all’inizio dell’evento DegustiCous, il festival del couscous che si svolgerá dal 19 al 22 luglio 2018 a Termoli. L’affascinante città marina fará da sfondo e da suggestiva cornice ad un evento volto a celebrare un alimento sano e versatile. Quattro intere giornate dedicate al buon cibo, al divertimento e all’intrattenimento fatto di sport, cultura e musica.
DegustiCous si presenta come il festival dei colori e dei sapori, dove la tradizione di questo elemento lascia spazio ad una deroga d’eccezione: l’abbinamento con il repertorio culinario molisano.

DegustiCous 2018 Termoli, Festival del Couscous: l’azienda Martino

La manifestazione è promossa dall’azienda Martino, primo produttore di couscous Italiano dal 1994. L’eccellenza di Martino è riconosciuta a livello internazionale. La qualità dei prodotti trattati e selezionati le hanno permesso di essere il leader del settore in Italia. Come ha dichiarato Emma Martino, CEO dell’azienda: “DegustiCous è la nostra interpretazione tutta italiana del cous cous”.[…] “Un alimento sano e nutriente, che Martino ha saputo abbinare alla grande cultura enogastronomica italiana, dal dolce al salato. Di qui nasce la voglia, attraverso un festival musicale dal respiro internazionale, di celebrare questa pietanza quotidiana spesso associata solo alle versioni etniche”.

DegustiCous 2018 Termoli, Festival del Couscous: eventi e programma

Quattro giornate di eventi quindi, capaci di coniugare la gastronomia con la musica, lo sport e l’intrattenimento per bambini e non. Maratone di ballo si alterneranno ad interviste – tra le quali molto attesa è quella a Cristina Bowerman, chef di fama internazionale. Tornei di beach volley e beach soccer saranno graditi ai più sportivi. Per gli amanti della musica invece ci sono in programma quattro grandi concerti, con alcuni tra i più apprezzati artisti del panorama italiano. In aggiunta sará possibile godere dell’intrattenimento fornito da RDS 100% Grandi Successi Aprono le quattro serate di concerti i Morcheeba il 19 luglio. Grande è l’attesa per il trio formato da Nek, Renga e Pezzali che si esibirà il 21 luglio, lasciando che i Negrita chiudano domenica 22 il festival. L’intero programma è consultabile sul sito di DegustiCous. Inoltre, per coloro che intendono andare a fondo nella tradizione molisana – soprattutto termolese – è prevista la visita guidata al trabucco, con annesso aperitivo sul mare.
Attraverso la pagina FB dell’evento è possibile rimanere aggiornati ed ottenere i biglietti per partecipare alla manifestazione.
Tag
Back to top button
Close
Close