#dogsatpollingstations, l’hashtag virale della Brexit

Brexit Sondaggi: Risultati Sì e No per il Referendum 1

Spopola su Twitter l’hashtag #dogsatpollingstations, creato in occasione della Brexit.

Un po’ di sano umorismo anche nella giornata della Brexit. Su Twitter spopola l’hashtag #dogsatpollingstations: alcuni cittadini della Gran Bretagna si sono recati ai seggi in compagnia del proprio cane e ne hanno approfittato per fotografare l’amico a quattro zampe che ha potuto così “dire la sua” sul referendum tramite i social network. Le foto, infatti, sono state pubblicate su Twitter da vari utenti accompagnate da un commento ironico della Brexit e dall’hashtag divenuto popolarissimo nel giro di poco tempo #dogsatpollingstations.

Una lettura ironica della Brexit, referendum nel quale il popolo britannico è stato chiamato a decidere se votare per l’uscita della propria Nazione dall’Unione Europea o se restare all’interno dell’UE. Secondo i primi dati a vincere è il “sì”, con il quale si vota la permanenza nell’Unione, ma i risultati definitivi si avranno tra qualche ora, intorno alle ore 8.00 di venerdì 24 giugno. Si prospetta una lunga serata.

Leggi anche:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...