Domenico Diele, Arresti Domiciliari con Braccialetto elettronico

Domenico Diele agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, questa la decisione del gip.

Domenico Diele dovrà scontare gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, questa è la decisione presa dal gip del Tribunale di Salerno e comunicata proprio in questi minuti dall’avvocato dell’attore, la dottoressa Viviana Straccia. Diele – ricordiamo – è accusato della morte di Ilaria Dilillo, 48-enne a bordo dello scooter travolta dall’auto dell’attore.

Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 giugno 2017, Domenico Diele, alla guida della propria auto, ha travolto una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, che stava viaggiando sul proprio scooter. A seguito dell’impatto la Dilillo è stata balzata dal veicolo a due ruote ed è morta. Diele è stato quindi arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato e questo pomeriggio si è tenuta l’udienza a conclusione della quale il gip del Tribunale di Salerno ha convalidato l’arresto dell’attore che dovrà quindi scontare i domiciliari con braccialetto elettronico.

Secondo quanto sostenuto da Domenico Diele, l’incidente che ha provocato la morte di Ilaria Dillio, non è riconducibile all’uso di sostanze stupefacenti da parte dell’attore. Egli, mentre era alla guida della propria auto, nella notte tra il 23 e il 24 giugno, si è distratto con il telefonino e questo gli ha impedito di accorgersi per tempo della presenza dello scooter e, di conseguenza, di evitare l’impatto.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...