Cronaca

Domenico Diele, Arresti Domiciliari con Braccialetto elettronico

Domenico Diele dovrà scontare gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, questa è la decisione presa dal gip del Tribunale di Salerno e comunicata proprio in questi minuti dall’avvocato dell’attore, la dottoressa Viviana Straccia. Diele – ricordiamo – è accusato della morte di Ilaria Dilillo, 48-enne a bordo dello scooter travolta dall’auto dell’attore.

Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 giugno 2017, Domenico Diele, alla guida della propria auto, ha travolto una donna di 48 anni, Ilaria Dilillo, che stava viaggiando sul proprio scooter. A seguito dell’impatto la Dilillo è stata balzata dal veicolo a due ruote ed è morta. Diele è stato quindi arrestato con l’accusa di omicidio stradale aggravato e questo pomeriggio si è tenuta l’udienza a conclusione della quale il gip del Tribunale di Salerno ha convalidato l’arresto dell’attore che dovrà quindi scontare i domiciliari con braccialetto elettronico.

Secondo quanto sostenuto da Domenico Diele, l’incidente che ha provocato la morte di Ilaria Dillio, non è riconducibile all’uso di sostanze stupefacenti da parte dell’attore. Egli, mentre era alla guida della propria auto, nella notte tra il 23 e il 24 giugno, si è distratto con il telefonino e questo gli ha impedito di accorgersi per tempo della presenza dello scooter e, di conseguenza, di evitare l’impatto.

Tag
Back to top button
Close
Close