Cronaca

Donna uccide figlio di 3 mesi a Catania lanciandolo a terra

Ha ucciso il suo bambino di 3 mesi lanciandolo a terra. Il piccolo è morto poco dopo in ospedale. La tragedia a Catania, lo scorso 15 Novembre. Ad ammazzare il bambino la madre 26enne. La notizia si è appresa oggi, dopo che personale del commissariato Borgo Ognina ha eseguito nei confronti della donna un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal Gip, su richiesta della Procura, per omicidio aggravato dall’avere agito contro il discendente.

Donna uccide il figlio: “non volevo ammazzarlo”

“Non so spiegare cosa sia successo”, ha spiegato la donna, ma sicuramente “non volevo uccidere mio figlio, non ho mai pensato di ucciderlo, perché “io lo amavo”. Ai magistrati, la donna avrebbe spiegato di “essersi sentita male” e che la sua intenzione era di “gettarlo sul letto e non per terra”.  Il piccolo, trasportato d’urgenza nel pronto soccorso del Cannizzaro, dove è stato intubato, è stato poi trasferito nella rianimazione della Neonatologia del Garibaldi-Nesima, dove è deceduto il giorno dopo il ricovero.

Secondo il gip, Giuseppina Montuori, “non può in nessun modo ritenersi corrispondente al vero neppure quanto dalla stessa riferito in ordine alla assenza di volontà omicida ai danni del neonato”.

Tag
Back to top button
Close
Close