Sport

Douglas Costa alla Juventus: è Ufficiale

E’ arrivato il colpo di mercato della Juventus, è ufficiale l’acquisto di Douglas Costa dal Bayern Monaco, vediamo i dettagli dell’operazione tra bianconeri ed il club bavarese per l’esterno brasiliano e tutte le informazioni relative al contratto stipulato con la sua nuova squadra.

Caratteristiche e Carriera di Douglas Costa

Nato a Sapulcaia Do Sul nel 1990, Douglas Costa cresce nelle giovanili del Gremio, nella squadra brasiliana farà il suo esordio tra i professionisti, prima di essere ingaggiato in Europa, dagli ucraini dello Shakthar Donetsk, in cui vincerà cinque titoli nazionali consecutivi più varie coppe.

Nel 2015, l’approdo in Bundesliga, al Bayern Monaco, anche in questo caso, vincerà altri due titoli nazionali, sette consecutivi in assoluto, anche se faticherà, specie durante la seconda stagione, a trovare spazio, avendo i bavaresi nel suo ruolo, un giocatore come Robben, come lui esterno destro offensivo ma di piede sinistro.

Douglas Costa ha nella potenza e nella velocità le sue doti e caratteristiche migliori, dispone di ottimo cross, tanto da permettergli di giocare in ambedue le fasce, nato come centravanti, ha perso tuttavia negli anni, la capacità di andare a segno con una certa frequenza. Vanta anche 17 presenze e 3 reti con la Nazionale Brasiliana, con la quale ha esordito nel novembre del 2014.

Le cifre dell’operazione

Il giocatore, da qualche giorno si parlava del suo trasferimento, approda in Italia per una cifra di 6 milioni per il prestito fino al 2018, successivamente i bianconeri hanno l’opzione per prolungare la durata del contratto, pagando ulteriori 40 mln, per complessivi 46, qualora la Juventus esercitasse la possibilità di poterlo acquistare a partire dall’anno prossimo.

In ogni caso, in attesa di definire l’accordo con Schick, sono sopraggiunte complicanze dopo le visite mediche dell’attaccante ceco, la squadra di Allegri, effettua un colpo di mercato sulla trequarti, per la Juventus, è infatti ufficiale l’acquisto del brasiliano Douglas Costa dal Bayern.

Tag
Back to top button
Close
Close