Douglas Costa alla Juventus: Domani le Visite Mediche

Douglas Costa sarà il secondo acquisto della Juventus. Domani il giocatore sosterrà le visite mediche con i bianconeri.

La Juventus è vicina al secondo acquisto di questo mercato estivo. Dopo Patrick Schick anche Douglas Costa si vestirà di bianconero. Domani, il brasiliano si sottoporrà alle visite mediche al J Medical superate le quali firmerà il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora.

La Juventus ha messo a segno il suo colpo di calciomercato poiché l’esterno ormai ex Bayern Monaco potrebbe essere quel giocatore che manca a una super squadra che, come la scorsa stagione, ha voglia di continuare a vincere in Italia e, magari, questa volta riuscire nell’impresa di arrivare sul gradino più alto d’Europa. Negli ultimi giorni l’asse Juventus-Bayern Monaco si è intensificato e oggi è arrivato l’ultimo atto di un affare importante per entrambi i club. Gli indizi, fondamentalmente, sono due. Il primo è l’arrivo di James Rodriguez in Baviera e l’altro è il viaggio di Marotta in Germania che ha permesso di chiudere il tutto. Il giocatore domani sosterrà e visite mediche con i bianconeri.

Douglas Costa alla Juventus: le cifre

L’esterno brasiliano costerà caro alla Vecchia Signora poiché si parla di cifre molto alte. La trattativa si è evoluta sulla base di un prestito con obbligo di riscatto che vede la prima “rata” di 6 milioni con l’obbligo che, invece, è stato fissato a 40. Nelle prossime ore, pertanto, ci sarà la firma del giocatore che domani al J Medical effettuerà le visite mediche.

Douglas Costa arriverà alla Juventus e occuperà un posto da extracomunitario essendo di passaporto brasiliano. Le cifre dello stipendio che l’ex Bayern Monaco andrà a percepire a Torino sono da top player: si parla di un ingaggio da 7 milioni a stagione e il contratto sarà un prestito biennale con obbligo di riscatto.