Sport

Montella nuovo allenatore Sampdoria: È Ufficiale

Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo allenatore della Sampdoria. Al termine di una lunga trattativa, Massimo Ferrero è riuscito a trovare un accordo con la famiglia Della Valle, che ha accettato un €1.300.000 per liberare il tecnico campano, legato originariamente alla viola da una clausola di 5,5 milioni di euro.

Il tecnico partenopeo, dunque, si è svincolato formalmente dalla squadra gigliata e ha firmato in queste ore un contratto biennale da 1,5 milioni netti a stagione, che gli permetterà di essere il trainer della Doria sino al 30 giugno 2017. Dopo la grande esperienza in terra toscana, chiusa in maniera burrascosa per via dell’indecisione e delle poche motivazioni dell’Aeroplanino, Montella ritrova una panchina e soprattutto ritrova la Doria, squadra in cui ha militato da giocatore.

Questo il comunicato della società genovese: “Il presidente Massimo Ferrero e tutta l’U.C. Sampdoria sono felici di annunciare che Vincenzo Montella è ufficialmente il nuovo tecnico dei blucerchiati.Montella ha firmato un contratto che lo legherà al club sino al 30 giugno 2018 e sarà coadiuvato nel lavoro da Daniele Russo (allenatore in seconda), Nicola Caccia (collaboratore tecnico), Riccardo Manno (collaboratore tecnico), Emanuele Marra (allenatore fisico), Cristian Savoia (training load analyst) e Simone Montanaro (match analyst). Lunedì 16 novembre, alle ore 11.00, al centro sportivo “Mugnaini” di Bogliasco, il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa”.

Tag
Back to top button
Close
Close