Televisione

Eleonora Boi: Altezza, Peso e Foto Instagram

Eleonora Boi, la giornalista sportiva che è uno dei volti televisivi più amati dal pubblico italiano è nata a Cagliari il 21 aprile 1986 ed è una sarda doc. L’altezza della Boi è di circa 177 cm e sul suo profilo Instagram conta già 400.000 followers.

Dopo la laurea in Scienze Politiche, inizia la sua carriera giornalistica nelle radio locali sarde dove consegue il tesserino da pubblicista e matura esperienza. Successivamente si trasferisce a Milano dove non deve attendere molto prima che Sportitalia, emittente sempre molto attenta alle giovani giornaliste, le dia l’opportunità di farsi vedere al grande pubblico. Con l’emittente diretta da Michele Criscitiello collabora fino al settembre del 2014 quando fa il grande salto passando tra le fila di Mediaset dove negli anni si è ritagliata un discreto ruolo nelle trasmissioni sportive sia in chiaro che su Premium. Le ultime apparizioni a Sportitalia sono state negli studi pre e post partita dedicati ai mondiali di basket, situazione in cui ha mostrato un’ottima gestione della situazione nonostante non fosse proprio esperta di pallacanestro.

Negli ultimi tre anni ha affiancato Sandro Sabatini nella conduzione degli studi pre e post partita di Champions e ogni martedì e mercoledì di coppa ha riscosso sempre più successo da parte del pubblico di Mediaset e non solo. Per ora,  nonostante la fine dell’esperienza sportiva di Premium, collabora ancora con Mediaset conducendo i telegiornali sportivi dell’emittente del Biscione. In molti si chiedono quale sarà il suo futuro e se mai la vederemo di nuovo sui campi o conducendo studi pre partita di campionato o di Champions.

Nonostante sia un personaggio molto attivo sui social, poco si sa della sua vita privata. Solo questa estate la Boi è stata al centro di qualche voce di gossip che la vedeva impegnata sentimentalmente con il cestista dei Los Angeles Clippers e della Nazionale Danilo Gallinari, ma in generale è stata brava a difendere la sua vita privata dall’attenzione spesso molto morbosa del mondo del gossip soprattutto in rete.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close