Televisione

Chi è Eleonora Boi? Instagram, Wiki, Biografia, Foto e Vita Privata

Eleonora Boi è una delle giornaliste sportive più amate d'Italia. Ecco tutto ciò che c'è da sapere sulla sua carriera e vita privata.

Eleonora Boi nasce a Cagliari il 21 Aprile 1986. Negli ultimi anni è diventata una delle giornaliste sportive italiane più iconiche grazie alla sua bravura ma anche a una bellezza decisamente fuori dal comune.  Come tradisce la sua bellezza mozzafiato, ha un passato da concorrente di Miss Italia ma nelle case degli italiani è entrata grazie al suo lavoro come giornalista sportiva. Il suo trampolino di lancio è stata senza ombra di dubbio l’esperienza a Sportitalia ma il curriculum della sarda è abbastanza lungo.

Eleonora Boi: biografia

Come detto, Eleonora Boi nasce e cresce in Sardegna, terra a cui è particolarmente legata. È alla Sardegna che sono legate le sue prime esperienze di lavoro nel mondo del giornalismo: infatti, dopo la laurea in Scienze Politiche conseguita all’Università di Cagliari nel 2012, inizia a lavorare in una radio sarda, Emme 2, dove conduce una rubrica di nome “vivo low cost” e ottiene quindi la qualifica di giornalista pubblicista. Successivamente, effettua un altro stage presso l’ufficio stampa del Comune di Cagliari, della durata di sei mesi, dove si occupa di manifestazioni ed eventi, compresi quelli sportivi. Dopo questa importante e formativa esperienza la giovane Eleonora capisce che è il momento di lasciare la sua terra natia per tentare di fare il salto di qualità.

Eleonora Boi, la carriera in Sportitalia e Mediaset Premium

La svolta arriva con il trasferimento a Milano; prima una breve parentesi in un settimanale di gossip, e poi l’inizio dell’avventura a Sportitalia, emittente che in quel periodo ricercava giovani volti per le trasmissioni dedicate al calciomercato.

Dopo due anni di gavetta, il grande salto arriva con il trasferimento nella redazione di Premium Sport, durante l’estate del 2014. Inizialmente è alla postazione touch, dedicata ai social (sua grande passione); poi i primi servizi da inviata e la conduzione dei notiziari sportivi. Durante il periodo in cui la Champions League è stata esclusiva di Mediaset Premium  ha condotto con Sandro Sabatini, il post-partita delle serate di Champions League su Premium Calcio e Canale 5, il martedì e il mercoledì sera. Con la fine di Premium non è certo che il suo futuro sia ancora legato a Mediaset ma certamente non avrà difficoltà a trovare un altro lavoro adatto al suo curriculum.

Eleonora Boi: le foto su Instagram

Eleonora Boi è considerata una delle giornaliste più belle del panorama sportivo italiano. La conferma è data dal numero dei suoi fan sui vari social: oltre 700.000 su Instagram, 49.342 sul suo profilo Facebook privato,100.000 su quello pubblico (ma ne ha più di uno), più di 86.000 su Twitter, dove spesso risponde ai suoi fan, che aumentano ogni giorno e amano i suoi scatti mozzafiato. Difficile del resto, dar loro torto. In quest’ultimo periodo la giornalista, dopo un periodo di attività non forsennata sui social, è tornata a postare foto che hanno fatto impazzire il web. Eccone alcune

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Gente di mare in trasferta ☀️ #italy?? #italian_trips #instatravel

Un post condiviso da ???????? ??? (@leo_boiboi) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Tuerredda☀️? Sono una Pamela senza boe ma almeno ho i salvagente ? #baywatch2 #sealife #sardegna_in #sardegna_live

Un post condiviso da ???????? ??? (@leo_boiboi) in data:

Eleonora Boi, la vita privata

Per la gioia dei tantissimi fan, la vita privata di Eleonora Boi sembra assolutamente tranqulla. La giornalista si è dichiarata single per tantissimo tempo, illudendo tantissimi suo ammiratori. Negli ultimi tempi si sono però fatte sempre più insistenti delle voci relative a una sua relazione con Danilo Gallinari, cestista NBA con il quale si è ritratta in numerose immagini postate su Instagram. Eleonora Boi è fidanzata con Danilo Gallinari? Secondo le ultime indiscrezioni sembrerebbe proprio di si e i due sembrano formare proprio una bella coppia.

Tag
Back to top button
Close
Close