Musica

Elizabeth Gillies: Wiki, Biografia, Foto, Altezza e Peso

Chi è Elizabeth Gillies? Wiki e biogradia della poliedrica attrice, cantante e ballerina americana

Elizabeth Gillies è una 25enne attrice, cantante e ballerina americana. Nel 2005 la diva ha iniziato la sua carriera nella pubblicità. Nel 2007 Elizabeth è apparsa per la prima volta in televisione in “Black Donnellys”. Dal 2010 al 2013 la diva ha interpretato il personaggio di Jade West nella situation comedy di Nickelodeon “Victorious”.

Nel 2015 Elizabeth è stata scelta per il ruolo di Gigi Rock nella serie comica di FX “Sex & Drugs & Rock & Roll”. Dal 2017 a oggi la diva ha ottenuto la parte di Fallon Carrington nella soap opera di The CW “Dynasty”, che è un reboot della serie omonima degli anni ‘80. Inoltre, Elizabeth ha fatto il suo debutto a Broadway, nel musical “13” (2008), e la sua scalata al cinema, nel film horror “Animal” (2014), nel lungometraggio comico “Vacation” (2015) e nella pellicola thriller “Arizona” (2018).

Elizabeth Egan Gillies, la vita privata e le origini

Elizabeth Egan Gillies, che è chiamata nel privato e nel pubblico Liz, è nata il 26 luglio 1993 a Haworth, nel New Jersey, negli Stati Uniti. La sua famiglia è composta dal padre Dave, dalla madre Lorrie e dal fratello minore George, che è nato il 23 aprile 1996. La diva è inglese, irlandese, italiana e scozzese per via della discendenza dei nonni e dei bisnonni. La sua religione è il cattolicesimo romano.

Elizabeth Gillies, l’istruzione e la crescita professionale

Elizabeth Gillies ha frequentato nella sua città di provenienza la Haworth Public School e a Old Tappan la Northern Valley Regional High School. Sfortunatamente la diva ha dovuto lasciare il liceo durante il periodo da matricola, quindi ha dovuto seguire le lezioni online quotidianamente a casa e ha dovuto svolgere le attività di tutoraggio per circa 5 ore al giorno sul set.

La carriera di Elizabeth Gillies

Elizabeth Gillies a 12 anni ha cominciato il suo percorso da attrice, quando ha iniziato a rispondere agli annunci dei casting locali. Rapidamente la diva ha cominciato a girare le réclame per delle aziende internazionali come la Verizon e la Virgin Mobile.

Nel 2007 Elizabeth è comparsa per la prima volta in televisione in tre episodi di “The Black Donnellys”, però non ha potuto guardare il crime drama nella sua interezza, perché i suoi genitori sostenevano che delle scene di “The Black Donnellys” non fossero appropriate a una ragazza giovane come lei.

A 15 anni la diva è stata scritturata per il copione di “Harold”, “The Clique”, e “Locker 514”. Quello stesso anno Elizabeth ha vestito i panni di Lucy nel musical “13”, cantando le liriche di Jason Robert Brown insieme a quella che sarebbe diventata la sua coprotagonista nella serie televisiva “Victorious”, Ariana Grande. Dato che la produzione è stata spostata da Goodspeed a Broadway, è stato riconosciuto che “13” è il primo musical di Broadway con un cast di soli adolescenti, che vanta 105 repliche e 22 anteprime.

La diva è rimasta con la produzione dal suo debutto, avvenuto il 5 ottobre 2008, alla sua chiusura, capitata il 4 gennaio 2009.

Elizabeth Gillies tra i 17 e i 20 anni ha interpretato il personaggio di Jade West, ‘cattiva’ ragazza e antagonista accidentale nella situation comedy di Nickelodeon “Victorious”, una serie umoristica che ruota attorno alle vite dei ragazzi di un liceo artistico di Hollywood. In questa occasione la diva ha potuto lavorare per la seconda volta accanto alla collega Ariana Grande.

Per quanto riguarda il ruolo per cui è stata scelta in “Victorious”, Elizabeth ha dichiarato: “È meraviglioso, adoro essere Jade West. Dico sempre che non è una ragazza ‘cattiva’, piuttosto è una ‘cattiva’ ragazza secondo varie prospettive. Ha molte qualità, non è completamente sociopatica. È dolce con il suo fidanzato, è bello che abbia una certa profondità.”

La situation comedy è stata lanciata il 27 marzo 2010 e la diva ha cantato diverse canzoni per le raccolte di colonne sonore “Victorious” e “Victorious 2.0”, come “Give It Up” (in duetto con Ariana Grande) e “Take a Hint” (in duetto con Victoria Justice). Oltretutto, Elizabeth ha scritto e registrato “You Don’t Know Me” per un episodio di “Victorious”, una traccia che successivamente è stata pubblicata in “Victorious 3.0”.

Nel 2011 la diva ha recitato in un crossover di “iCarly”, in una puntata di “Big Time Rush” e nel film “The Death And Return Of Superman”. Dal 2011 al 2015 Elizabeth ha prestato il suo talento a un altro progetto, il doppiaggio dei cartoni, dando la voce alla fata Daphne nella serie animata “Winx Club” e nella canzone ufficiale “We Are Believix”. Inoltre, la diva è apparsa come concorrente nei game show “BrainSurge” e “Figure It Out”.

A 19 anni Elizabeth ha girato degli episodi delle serie statunitensi “White Collar” e “The Exes” e ha doppiato il lungometraggio “Winx Club: The Secret Of The Last Kingdom”. Quello stesso anno è stato riferito che la diva stava lavorando a un album di rock alternativo. La situation comedy “Victorious” è stata cancellata il 2 febbraio 2013 dopo quattro stagioni e a questo punto Elizabeth ha preso una pausa dalla recitazione.

Nel 2013 la diva ha ottenuto la parte di Courtney in “Jawbreaker: The Musical” e ha presenziato a una lettura dello spettacolo a Manhattan. “Jawbreaker: The Musical” non è stato portato a Broadway. Il 10 dicembre 2013 Elizabeth ha duettato con Ariana Grande in un singolo intitolato “Santa Baby” per il disco natalizio “Christmas Kisses”.

A 21 anni la diva è comparsa nelle pellicole “Animal”, come Mandy, e “Killing Daddy”, come Callie Ross. Drew Barrymore ha prodotto il film horror e Brett Simmons ha registrato “Animal” nel 2013 a Manchester, nel Connecticut. Il lungometraggio è stato rilasciato il 17 giugno 2014 su iTunes e ha incluso nella compagnia una delle coprotagoniste di Elizabeth nella serie animata “Winx Club”, Keke Palmer.

Nel 2015 la diva è stata scritturata per il copione di Heather nel remake di “Vacation”. La pellicola è stata distribuita nelle sale il 29 luglio 2015. Poi Elizabeth ha vestito i panni di Gigi Rock in “Sex & Drugs & Rock & Roll”. La serie comica è stata presentata il 16 luglio 2015 e ha ricevuto delle recensioni contrastanti ma la performance della diva è stata accolta dalla critica con grandi elogi. “Sex & Drugs & Rock & Roll” ha funzionato per due anni, però ha chiuso con il finale della seconda stagione, che è andato in onda nel 2016, perché il 9 settembre 2016 FX ha rifiutato di rinnovare la serie comica per la terza stagione.

A 24 anni Elizabeth ha recitato in “Dynasty” e ha continuato a interpretare il personaggio di Fallon Carrington fino a oggi.

Elizabeth Gillies, altezza e peso

Elizabeth Gillies è nota per la sua bellezza. La diva ha gli occhi verdi con screziature blu e grigie e i capelli castani. Elizabeth è alta 1,70 m e pesa 55 Kg. La diva ha un corpo formoso e le sue proporzioni torace-vita-fianchi misurano 91,5-68,5-87 cm. La sua taglia di reggiseno è II coppa D, di scarpe è 39,5 e di vestiti è 40.

La vita privata di Elizabeth Gillies

Elizabeth Gillies nel corso del tempo è stata coinvolta in una serie di relazioni sentimentali con differenti celebrità.

Dal 2008 al 2009 la diva è stata con Eric Nelsen, un attore e produttore di cinema e teatro, che è stato scelto per il ruolo di Brett Sampson nel musical “13” e che è stato il ragazzo di Elizabeth per due anni fino alla fine dello spettacolo.

Nel 2010 la diva è uscita con Avan Jogia, il collega con cui è apparsa nella situation comedy “Victorious”, sebbene Elizabeth consideri la vicenda soltanto un flirt.

Nel 2010 la diva ha avuto un crush per James Maslow mentre giravano la sfida del game show “BrainSurge”.

Nel 2011 Elizabeth è stata con la stella americana Logan Miller per cinque mesi da febbraio a giugno.

Nel 2012 la diva è uscita con Michael Corcoran, un cantante e compositore conosciuto come Backhouse Mike, con cui ha cantato la canzone inedita “Okay”.

Da allora a ora i fan hanno potuto fare delle supposizioni su una storia tra Elizabeth e Matt Bennett in base a numerosi indizi. Infatti, in una delle ultime interviste sui magazine, la diva ha affermato che precedentemente sono stati una coppia e che successivamente sono diventati degli ottimi amici ma i loro profili sui social media mostrano che recentemente è avvenuto un ritorno di fiamma.

Elizabeth Gillies, le curiosità

  • Il suo segno zodiacale è il Leone.
  • Parla correntemente inglese e spagnolo.
  • Suona la batteria, il pianoforte e la tastiera.
  • È una brava cuoca.
  • È vegetariana.
  • È allergica al glutine e ai kiwi.

Ama “American Psycho”, i coniglietti, i costumi per cani, il disegno, la fotografia, il gioco The Sims, Jim Carrey, i lama, “My Little Pony”, i pancake e lo shopping.

Odia i fuochi artificiali e le vespe. Il suo dolce preferito è la torta di mele di sua nonna. Il suo periodo della storia preferito è gli anni ‘70. Il suo giocattolo preferito da bambina erano le bambole Barbie. Preferisce il al caffè perché non ha mai bevuto il caffè. Preferisce il freddo invernale al caldo estivo. Preferisce la montagna al mare. Ha paura di rimanere bloccata in ascensore e di volare. È incredibilmente snodata.

Fa allenamento in palestra tre volte a settimana. Lavora a Los Angeles e vive a New York. Suo padre ha una band. Ha un patrimonio netto di $ 3 milioni e guadagna un reddito annuo di $ 300.000. Da piccola aveva un apparecchio per i denti. Ha dato il suo primo bacio sullo schermo quando aveva 10 anni. Nel 2011 per il Giorno della Terra (Earth Day) ha indossato il colore verde per tutto il giorno. Lei e Ariana Grande hanno superato il test di guida il 13 giugno 2012.

I suoi sogni sarebbero essere Diana Ripley in “Next To Normal” e vincere un Oscar. Vorrebbe baciare Johnny Depp. Vorrebbe sposare un uomo ironico, maturo e sicuro e vorrebbe avere due o tre figli.

Elizabeth Gillies su Facebook, Instagram e i social media

Tag
Back to top button
Close
Close