Musica

James Maslow: Wiki, Biografia, Foto, Altezza e Peso

James Maslow è un attore, ballerino e cantautore americano di 28 anni. La star ha raggiunto la fama su Nickelodeon, interpretando i ruoli di James Diamond nel telefilm comico Big Time Rush e di Shane nella sitcom televisiva iCarly, e sul palco esibendosi come membro di un gruppo musicale, i Big Time Rush, e come solista. In tempi più recenti ha vestito i panni di Kevin Mohr nella serie thriller Sequestered, ha pubblicato il suo album How I Like It e ha gareggiato nei reality show Dancing with the Stars (Ballando con le Stelle) e Celebrity Big Brother (Grande Fratello Vip).

Origini, religione e formazione

James David Maslow è nato il 16 luglio 1990 a New Jork City, New York, da una famiglia multietnica: suo padre, Mike Maslow, è un ebreo ashkenazita e sua madre, Cathy Burge, è una cattolica che appartiene a una discendenza sia scozzese-nordirlandese e svizzera-tedesca che irlandese, tedesca e inglese. La star ha un fratello maggiore, Philip Maslow, e una sorellastra, Ali Thom.

James è cresciuto a La Jolla, California, dove è stato allevato da ebreo per cui durante la sua infanzia ha frequentato la scuola ebraica sei giorni alla settimana e a 13 anni è diventato un bar mitzvah. Quando è stata intervistata da Clever TV la star ha affermato di essere una persona religiosa e spirituale e di preferire la “Festa delle luci”, Hanukkah, alle vacanze pagane.

A 6 anni James ha cominciato a cantare nel San Diego Children’s Choir. La star è andata alle scuole elementari di La Jolla e Torrey Pines, alla scuola media di Muirlands e alla School of Creative and Performing Arts di San Diego. A 10 anni James ha ottenuto un ruolo minore in una produzione della San Diego Opera, La bohème, e ha seguito il campo di declamazione drammatica presso La Jolla Playhouse.

A 14 anni la star ha trovato il suo primo agente. James al liceo ha impersonato Danny Zuko in Grease e Maurius in Les Misérables. A 15 anni la star ha lasciato la School of Creative and Performing Arts per iscriversi alla Coronado School of the Arts (CoSA). James ha conseguito il diploma nel corso di teatro musicale nel 2007.

 

Carriera

Nel 2008 James Maslow ha debuttato come Shane in una puntata di iCarly, “iSaw Him First”, in cui interpreta il crush amoroso di Carly e Sam che causa un litigio tra le due amiche migliori su chi lo ha visto per prima.

Dal 2009 al 2013 la star è stata James Diamond, uno dei protagonisti di Big Time Rush, e ha vestito i panni del membro della band più carismatico, intraprendente e ironico che è ricordato per essere il performer più cool di sempre e che ha rapito i cuori delle fan di tutto il mondo.

James ha lanciato con i Big Time Rush tre dischi, B.T.R. nel 2010, Elevate nel 2011 e 24/Seven nel 2013, è partito con i compagni nei tour internazionali di promozione e intanto ha aperto un canale YouTube di cover famose e inediti scritti di suo pugno.

Nel 2014 i Big Time Rush si sono messi in pausa per un periodo indeterminato e la star è entrata nel cast di Sequestered, ha recitato in Seeds of Yesterday e ha ballato in Dancing with the Stars posizionandosi al quarto posto.

Dal 2015 James ha iniziato a distribuire i suoi pezzi, Lies (2015), Circles (2015), Coming for You (48 Hours to Live st) (2017), Cry (2017), e il 3 marzo 2017 ha pubblicato il suo album How I Like It.

Tra il 2015 e il 2017 la star ha cominciato i suoi concerti da solista in Europa e negli Stati Uniti.

Nel 2017 è stato Wyatt Wells in 48 Hours to Live e ha trionfato nella competizione di IHeartRadio con Cry.

Nel 2018 è comparso in The Bing Bang Theory 11×20, ha passato 24 giorni nella casa di Celebrity Big Brother e ha lanciato le canzoni Falling e All day.

 

Vita privata

In una dichiarazione fatta alla CBS James Maslow si è definito un tipo sarcastico e sveglio. Effettivamente, mentre sul set sembra un playboy presuntuoso, nella vita privata è un ragazzo brillante e generoso, un figlio affezionato e premuroso e un compagno presente e simpatico. Nel tempo libero la star ama stare con la famiglia e gli amici e si dedica alle sue attività favorite: andare a cavallo, fare surf, restaurare la sua Ford Bronco del ‘72, rimanere in forma allenandosi e praticando una forma particolare di arti marziali, Saito Ninjutsu, scalare montagne e suonare la chitarra e il pianoforte.

 

Relazioni sentimentali

Miranda Cosgrove (2007-2009) -> A marzo 2007 James Maslow ha incontrato Miranda sulla scena di iCarly e i due sono stati insieme fino a febbraio 2009.

Halston Sage (2010-2013) -> La star ha conosciuto la sua collega negli studi di Nickelodeon e ha instaurato con lei un rapporto altalenante che si è chiuso definitivamente a maggio 2013.

Debby Ryan (2010-2011) -> Dopo le voci sulla sua relazione con Justin Bieber, il suo nome è stato associato a James, ma ancora una volta si è trattato soltanto di una diceria.

Gage Golightly (2011) -> Dal 21 febbraio 2011 al 19 novembre 2011 la star ha frequentato la diva Gage Golightly.

Peta Murgatroyd (2014) -> James e Peta sono stati una coppia sul set di Dancing with the Stars e nella vita privata da gennaio 2014 a maggio 2014.

Jen Selter (2017) -> A marzo 2017 la star ha iniziato a uscire con la modella Jen Selter ma ormai è finita.

Gabriela Lopez (2018) -> Adesso James è fidanzato ufficialmente con Gabriela Lopez.

 

Caratteristiche fisiche

James Maslow ha un fisico atletico dalle misure perfette: è alto 1,85 m e pesa 82 kg. La star ha i capelli castano chiaro e gli occhi di una tonalità tenue di marrone.

Misure di James: petto -> 112 cm; bicipite -> 36,8 cm; vita -> 86 cm.

Su un gomito la star ha una cicatrice che si è procurata eseguendo una prodezza nel primo episodio di Big Time Rush.

 

Curiosità

Il suo segno zodiacale è il Cancro. Odia la matematica. Ha cominciato le arti marziali a 10 anni su esortazione del padre.

Da piccolo il suo sogno nel cassetto era diventare un architetto, come la sorellastra, e partecipare a un rodeo western.

Nel 2009 ha scalato il Monte Whitney, la montagna più alta degli Stati Uniti continentali, dopo una nevicata copiosa.

Nel 2010 ha dato prova della sua intelligenza vincendo il game show BrainSurge insieme ai Big Time Rush contro i Victorious.

Nel 2012, durante un viaggio a Rio de Janeiro con i Big Time Rush, ha volato in deltaplano insieme a un istruttore che non capiva una parola di inglese.

Si è trasferito a Los Angeles perché era stufo di guidare ogni giorno avanti e indietro da San Diego affrontando il traffico della 5 Freeway.

Ha avuto due cani, Fox e Falco, che è deceduto durante la realizzazione di Big Time Movie.

Adora andare in barca a vela e sta progettando di comprarne una propria.

Il suo motto personale è: “Il successo arriva quando la tua preparazione incontra una buona opportunità.”.

Attualmente vive a Venice che è un quartiere della zona occidentale di Los Angeles.

 

Preferenze

 

  • Animale preferito -> cavallo
  • Attore preferito -> Johnny Depp
  • Cibo preferito -> red velvet cake
  • Colore preferito -> verde
  • Film preferito -> Zoolander (2001)
  • Fiore preferito -> papavero
  • Gruppo musicale preferito -> Maroon 5
  • Hobby preferito -> equitazione
  • Numero preferito -> 12
  • Spettacolo TV preferito -> Entourage (2004-2011)
  • Sport preferito -> calcio
  • Supereroe preferito -> Spiderman

 

Profili social

 

Facebook -> https://www.facebook.com/JamesMaslow

Google+ -> https://plus.google.com/115465427186041018924

Instagram -> https://www.instagram.com/jamesmaslow/

MySpace -> https://myspace.com/jamesmaslow

Twitter -> https://twitter.com/jamesmaslow

Snapchat -> RealJamesMaslow

YouTube -> https://www.youtube.com/user/JamesMaslow

Tag
Back to top button
Close
Close