Cinema

Emma Stone: Nuovo Film con Yorgos Lanthimos

Ha appena ricevuto la sua più ampia consacrazione internazionale ricevendo diversi premi per la sua interpretazione dell’aspirante attrice disillusa Mia nel film di Damien Chazelle La La Land, dalla Coppa Volpi a Venezia all’Oscar alla migliore attrice protagonista, adesso Emma Stone è richiesta dal regista Yorgos Lanthimos, padre fondatore della nuova Nouvelle Vague greca e regista di quel successo che è The Lobster, per il suo prossimo film, il cui titolo è The Favourite.

Si tratta di un film in costume ambientato nell’Inghilterra settecentesca. Il progetto è ancora in fase di pre-produzione e si sa quindi molto poco, se non che il cast, oltre ad Emma Stone, dovrebbe includere anche Rachel Weisz (già protagonista di The Lobster), Olivia Colman Nicholas Hoult.
Il film racconterà gli anni del regno della Regina Anna, ultima discendente della famiglia Stuart. Il personaggio della Stone dovrebbe essere una donna di umili origini che viene scelta per prestare servizio presso la regina stessa, mentre Hoult interpreterà invece Harley, uno dei leader del partito dei Tory.

Sembrerebbe un film storico, ma con un regista come Lanthimos tutto è possibile. Il film sarà pronto per il 2018, ma nel frattempo Lanthimos ha già in post-produzione il suo The Killing of a Sacred Deer con Nicole Kidman e Colin Farrell.

Tag
Back to top button
Close
Close