Estate 2016: Tendenze di viaggio e Mete preferite

Vacanze low cost Giugno 2016: Migliori offerte last minute Palinuro

“No Alpitour … ahi ahi!!!” così recitava scherzosamente, uno slogan della famosa compagnia di viaggi. Ma oggi le nuove generazioni che tipo di viaggi prediligono? Ma soprattutto quali le mete estive più gettonate di questo 2016? A sorpresa scopriamo che il millennial traveller predilige il viaggio organizzato; infatti da quanto emerge da un sondaggio dell SGTour, le nuove generazioni di viaggiatori organizzano il proprio viaggio e le mete di destinazione, a misura dei propri desideri, ricorrendo al web e soprattutto ai social. Oltre il 60% degli intervistati, in particolare, ricorre a Facebook, all’interno del quale, si  instaura una sorta di  passaparola “cybernetico”, basato su relazioni che si vengono a instaurare in rete mediante l’uso di blog, siti di video-sharing, e chat. 

Una tendenza questa, confermata anche dalla travel bloggher Federica Piersimoni la quale afferma: “Questa ricerca mostra il crescente desiderio di voler fare esperienze diverse da quelle che un tour operator può suggerire. Abbiamo sempre più voglia di costruire un viaggio su misura, visitare zone meno note, posti che di rado si vedono in tv, fare un’esperienza autentica e diversa da quella che ci viene proposta”. Grazie a questo metodo innovativo, si può usufruire di molti più vantaggi legati all’acquisto dei biglietti aerei , noleggio auto, hotel, e tanto altro ancora, grazie anche ai siti di comparazione come Skyscanner e Momondo. Le mete al momento più gettonate, sono la Grecia, la Croazia, e a seguire, la Spagna, e Malta.

Laureata in Letteratura, Musica e Spettacolo, ha studiato Narrativa e Sceneggiatura cine-televisiva. Grande appassionata di libri, film e serie tv. La scrittura, in ogni contesto, è il suo modo preferito per esprimersi, dare forma ai concetti e condividerli con il mondo.