Politica

Festa della Repubblica: Frasi e Citazioni per gli Auguri

Festa della Repubblica il 2 giugno: in attesa di scoprire il programma dei festeggiamenti, iniziamo a vedere quali frasi utilizzare per i messaggi di auguri

Il 2 giugno sarà la Festa della Repubblica e sebbene non tutti siano affascinati da questo giorno, è sicuramente una data fondamentale per la Repubblica Italiana, quella in cui gli italiani, dopo il periodo buio del Fascismo e della Seconda Guerra Mondiale, scelsero tra Monarchia e Repubblica. Una data simbolica ma profondamente rappresentativa del nostro paese.

Proprio per questa giornata è facile trovare online tantissime frasi o immagini per fare gli auguri, su Whatsapp, su Facebook o su Messenger … frasi e aforismi che, almeno per un giorno, ci faranno sentire tutti un po’ più italiani.

C’è chi ha la fortuna di ricordare quei momenti, ad esempio i nonni, e chi li ha studiati ed avrebbe voluto assistere ad un pezzo di storia del nostro paese. Quest’anno il 2 giugno coincide anche con il primo anticipo dell’estate: sarà infatti un venerdì per il primo lungo weekend della bella stagione.

Auguri Festa della Repubblica: frasi e citazioni

Per festeggiare degnamente la ricorrenza della Festa della Repubblica anche quest’anno possiamo utilizzare tantissime frasi e citazioni reperibili in rete. Che siano ironiche oppure serie, le frasi per celebrare la festa del 2 giugno sono molte e, pertanto, abbiamo deciso di offrirvi una selezioni di quelle che ci sono sembrate essere le migliori.

  • “Auguri alla nostra Costituzione Italiana! Anziana più di qualche presidente, più giovane di qualsiasi italiano suo appartenente”;
  • “Quello che resta del tricolore: italiani al verde, notti in bianco e conti in rosso. Buona Festa della Repubblica”;
  • “Verde come la speranza di un mondo migliore, bianco come la purezza di intenti, rosso come il sangue versato dagli eroi. Questa è la mia bandiera”.
Tag
Back to top button
Close
Close