Cinema

Festival di Berlino 2017: Date, Film in Concorso e Ultime Notizie

Oltre 400 film in programma divisi in cinque sezioni. Il Festival di Berlino 2017 apre oggi, 9 febbraio fino alla cerimonia di premiazione, che si terrà domenica 19 febbraio.

Al termine della manifestazione, una delle più importanti a livello internazionale, una giuria presieduta dal regista di Elle, l’olandese Paul Verhoeven e comprendente Julia Jentsch, Diego Luna, Maggie Gyllenhaal, Wang Quanan e Dora Bouchocha designerà il film vincitore dell’Orso d’oro per il miglior film e tutti gli altri premi previsti dalla competizione della Berlinale. Tra gli eventi interni al Festival, si segnala anche la consegna dell’Orso d’oro alla carriera a Milena Canonero.

Ad aprire il Festival e la competizione, come già annunciato, sarà Djangoil film francese di Etienne Comer, biopic sul musicista Django Reinhardt interpretato da Reda Kateb e con Cécile De France nei panni dell’amante dell’artista. La proiezione del film francese, il primo in concorso, seguirà alla cerimonia di apertura. Dopodiché al Festival di Berlino sarà il turno di una proiezione proveniente dalla Sezione Panorma: il sudafricano The Wound di John Trengove, in cui un rude uomo delle alture dovrà scegliere tra il suo amore appassionato per l’amico d’infanzia e le esortazioni di un giovane ad abbandonare la sua vita opprimente per affrontare un futuro incerto.

Tag
Back to top button
Close
Close