Attualità

Finanziamenti Luci d’Artista Salerno, De Luca sotto accusa

De Luca sotto accusa a causa dei finanziamenti volti alla manifestazione “Luci d’Artista”.

Vincenzo De Luca stanzia tre milioni di euro per le Luci d’Artista, evento che si tiene nella sua Salerno. Questi fondi sono legati alle “iniziative ed eventi di alta valenza culturale” che appartengono al “Piano Operativo Complementare” (Poc) che riguarda la programmazione “Cultura 2020”.

Parlando, quindi, “dell’itinerario di Salerno”, argomento di discussione per la Giunta Regionale, spunta la XI edizione di “Luci d’Artista” che prende, in pratica, tutto lo stanziamento previsto per la Città di Salerno. I tre milioni di euro, infatti, sono anche meno rispetto al costo totale che l’amministrazione comunale immagina sia di 4 milioni e 300mila euro circa.

Il decreto dirigenziale è stato pubblicato ieri sul Burc ed ora questi atti saranno inviati al Comune di Salerno che dovrà, inoltre, sottoscrivere un protocollo d’intesa con Palazzo Santa Lucia; quindi ci deve essere accordo tra il sindaco Enzo Napoli ed il governatore Vincenzo De Luca.

Emergono ulteriori cifre riguardanti i finanziamenti ai beni ed attività culturali da destinare agli enti locali. La copertura dovrebbe essere di 7 milioni di euro per l’intera Regione Campania e tre di questi sono stati destinati a Salerno, per una sola manifestazione.

Leggi anche:

Gruppo Espresso: venduti La città di Salerno e Il Centro

Tag
Back to top button
Close
Close