Attualità

Francia, bombe su Raqqa, attaccato lo Stato Islamico Isis

Ultime notizie di cronaca dalla Francia. Parigi annuncia di aver sganciato bombe su Raqqa. Attaccato lo Stato Islamico dell’Isis. E’ di un’ora fa la notizia che arriva sul web. La Francia ha annunciato di aver iniziato a bombardare Raqqa, roccaforte dei terroristi islamici.

Attraverso il ministero della Difesa, dunque, lo stato transalpino conferma di aver attuato un massiccio bombardamento su Raqqa, attraverso i jet dell’esercito, numerabili in dieci unità. Sono stati colpiti due centri di addestramento, un altro per il reclutamento,depositi di munizioni. In totale sarebbero “almeno 20 gli obiettivi colpiti”, come afferma la stessa Francia.

Gli Usa, intanto, stanno fornendo alla Francia dati di intelligence per i raid in Siria, come riporta il Wall Street Journal. Non risulterebbero, in questo momento, morti o feriti tra i civili della città.

L’episodio di oggi su Raqqa succede inevitabilmente agli attentati di venerdì, quando Parigi è stata messa ferro e fuoco dai terroristi islamici, che hanno provocato la morte di 133 persone in diverse zone della capitale francese, compiendo un vero e proprio raid terroristico, con tanto di ordigni e stragi operate dall’esplosione di kamikaze. La stessa Francia aveva dichiarato di voler rispondere alla Siria con dei bombardamenti, e adesso abbiamo l’ufficialità: bombe su Raqqa, attaccata l’Isis.

Tag
Back to top button
Close
Close