Cronaca

Franco Nisi morto, addio allo speaker di Radio Italia: aveva 59 anni

Ci ha lasciati durante la notte Franco Nisi, voce storica e direttore della redazione di Radio Italia Solo Musica Italiana.

Giornalista, autore televisivo oltre che noto conduttore radiofonico, durante la sua carriera ha intervistato uno svariato numero di artisti, oltre ad collaborato alla realizzazione di diversi programmi, accanto ad artisti del calibro di Mike Bongiorno, Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Alba Parietti, Massimo Lopez e Piero Chiambretti.

Si è spento nella sua Milano, all’età di 59 anni, a causa di una malattia che lo aveva colpito da tempo. Tanti gli artisti che in queste ore lo stanno ricordando: “Grazie mille per il tuo apporto alla musica italiana. Continua a scaldarci con la tua bella voce dal cielo” commenta sui social Eros Ramazzotti; “Caro Franco, quante parole, dirette, registrate, voci fuori campo, risate e sogni. La pace superiore sia con te. Addio anima buona” scrive Biagio Antonacci. Ma il ricordo più acceso è quello degli ascoltatori e della sua radio, che lo ringraziano per questi 29 anni di racconti sussurrati con estrema professionalità ed eleganza.

Tag
Back to top button
Close
Close