Salute

Frecciarosa, la campagna Trenitalia per la prevenzione del tumore al seno: dal 3 al 14 ottobre

Saranno disponibili consulenze gratuite in alcuni giorni della settimana, a bordo dei treni.

Trenitalia viaggia sullo stesso binario della prevenzione con “Frecciarosa”. Difatti, per il sesto anno consecutivo, le Ferrovie di Stato insieme all’associazione “IncontraDonna Onlus” e con il patrocinio del ministero della Salute, riparte con la campagna “Frecciarosa: la prevenzione viaggia ad Alta Velocità”. La campagna, che andrà avanti dal 3 al 14 ottobre, vuole promuovere la scelta di stili di vita adatti per combattere il tumore al seno e il Papillomavirus. I consigli adatti ed i suggerimenti sulla prevenzione saranno possibilmente reperibili a bordo di alcune Frecce di Trenitalia per tutte le viaggiatrici interessate e che potranno usufruire di consulenze gratuite da parte di diversi professionisti che saranno disponibili per consulenze o visite gratuite.

Disponibile per le viaggiatrici il Vademecum della Salute.

Sarà proprio su alcuni vagoni delle Frecce che alcuni professionisti daranno consigli sulla prevenzione e sulla salute della famiglia. Ad esempio giovedì 6 ottobre, nel 1^ Salottino Business della carrozza 3, sul treno Roma Termini-Napoli Centrale delle ore 14:24; oppure, venerdì 14 ottobre con la dottoressa Adriana Bonifacino sul Roma Termini – Bari Centrale delle 8:05. È proprio la dottoressa, nonché presidentessa dell’associazione “IncontraDonna” la redattrice del “Vademecum della salute”, blocchetto di raccomandazioni sulle precauzioni da prendere e sulla prevenzione da effettuare quotidianamente che verrà distribuito da personale e volontari di “Incontradonna” su alcuni treni Frecce. Infine, per tutte le viaggiatrici socie di Cartafreccia, Trenitalia ha inviato una mail contenente un codice sconto di 10 euro per acquistare un biglietto per le Frecce entro fine ottobre. Per ulteriori informazioni ecco il link per accedere al sito ufficiale Trenitalia.

LEGGI ANCHE:

Rimborso biglietto Trenitalia: Come richiederlo

Tag

Anna Porcari

Ho 26 anni, studio all'Università e scrivere è la mia passione più grande."Chi di voi vorrà fare il giornalista, si ricordi di scegliere il proprio padrone: il lettore". (Indro Montanelli)
Back to top button
Close
Close