Cronaca

Genova, bambino autistico scomparso: ritrovato nel bosco di Val Garrone

Il bambino autistico e sordo era in gita con l’associazione “Agsa”.

Si era perso nel bosco ed era scattata subito l’allerta. È stato ritrovato il bambino autistico di 6 anni che era stato dato per disperso nei pressi dell’agriturismo Ca’ du Ratto, in zona Rossiglione, in provincia di Genova. La scomparsa è avvenuta durante una gita.

Il bambino faceva parte di una comitiva che vedeva altri infanti e genitori dell’associazione “Agsa”, l’associazione riservata a tutori di figli autistici. E’ stata proprio una madre di uno dei bambini in gita ad accorgersi che il piccolo era scomparso. Il bimbo si era allontanato attorno alle 12 del 22 ottobre, attorno all’agriturismo ed è stato ritrovato poco lontano dalla zona, nei boschi di Val Garrone.

Ritrovato nel bosco, le ricerche erano partite anche nel lago Ortiglieto.

Le ricerche delle forze dell’ordine sono cominciate quasi subito. L’allarme era stato dato ai carabinieri che a loro volta hanno avvertito i vigili del fuoco. Questi ultimi hanno cominciato a setacciare con sommozzatori ed elicotteristi il fondo del lago di Ortiglieto nella Val Garrone. Tuttavia, il disperso, è stato ritrovato proprio nella zona del bosco di Val Garrone. L’infante, autistico e sordo, è stato ritrovato dopo alcune ore dalla scomparsa ed era in buone condizioni. La vicenda, per fortuna, si è conclusa entro sera quando il piccolo ha potuto riabbracciare la madre preoccupatissima.

LEGGI ANCHE: 

Libia, salvati 3.300 migranti sulle coste: sono 7 i morti

Tag
Back to top button
Close
Close