Cronaca

George Michael Morto: Come? Quale malattia aveva?

E’ morto all’età di 53 anni George Michael, autore di tanti successi tra cui Last Christmas. Ecco come è morto e di quale malattia è stato affetto

Una notizia incredibile ha sconvolto il mondo della musica oggi, nel giorno di Natale. Il celebre cantante George Michael è morto o come ha detto la BBC: “George Michael is dead”. A dare la notizia della morte dell’ex cantante degli Wham è stato il suo agente. Come è morto George Michael? La causa ufficiale è infarto, ma è stato comunque riferito che è «scomparso serenamente a casa sua», quindi  si escludono circostanze sospette anche se nelle ultime ore si parla anche di overdose.

La BBC ha dato la notizie della morte di George Michael

La notizia che George Michael è morto è stata data dal suo agente ed è poi stata lanciata dalla Bbc.  La stessa televisione statunitense ha precisato che i soccorsi sono arrivati nell’abitazione nel primo pomeriggio ma non c’è stato nulla da fare se non constarne la morte, un decesso che comunque non avrebbe delle «circostanze sospette» come la stessa polizia ha dichiarato.

Incredibile come la morte di George Michael sia avvenuta proprio nel giorno di Natale, dato che l’ex cantante proprio con il gruppo gli Wham! che fondò negli anni ’80 con Andrew Ridgeley conquistò tutte le classifiche nel 1984 con la canzone Last Christmas, una melodia che ancora oggi dopo più di trent’anni viene riproposta ogni Natale.

Già qualche anno fa George Michael aveva rischiato di morire a causa di una malattia. In particolar modo era stato colpito da una forte polmoninte che per sua fortuna riuscì a superare.

Biografia Wikipedia George Michael

Come è possibile leggere sulla sua biografia Wikipedia Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael è nato a  Londra il 25 giugno 1963 ed è morto a Goring-on-Thames il 25 dicembre 2016. Originariamente membro del gruppo pop Whamm ha iniziato nel 1987 una fortunata carriera da solista con l’album FaithDopo gli album Listen Without Prejudice Vol. 1 e Older, decise di dedicarsi principalmente ai concerti dal vivo e all’esecuzione in studio oltre che di cover, non trascurando comunque l’uscita di un nuovo album intitolato Songs from the Last Century.

Dopo un periodo di pausa dovuto anche ad una breve crisi personale (in cui ci sono stati anche numerosi scandali legati alla sua omosessualità), George Micheal è tornato alla ribalta nel 2004 con un nuovo album, Patience, e un nuovo tour mondiale. Dopo altre cover e tour, il cantante nel 2014 ha pubblicato un nuovo album dal titolo, Symphonica, registrato durante il Symphonica Tour.

VIDEO YOUTUBE LAST CHRISTMAS DEGLI WHAM

Tag
Back to top button
Close
Close