Cinema

David di Donatello 2016: David Giovani, Vince Giuseppe Tornatore

Sono attualmente in onda i David di Donatello 2016, prestigioso premio cinematografico italiano, equivalente al Premio Oscar italiano. Adesso è il turno del David Giovani, vinto da Giuseppe Tornatore con La corrispondenza.

Battuti gli altri concorrenti in lizza. A presentare la serata, in onda su TV8, è Francesco CattelanGrandissima l’attesa per l’evento, tanto che Sky ha addirittura dedicato un intero canale alla manifestazione.

Il premio è assegnato dall’Ente David di Donatello dell’Accademia del Cinema Italiano e riguarda diverse categorie. Finora i più importanti ad essere assegnati sono stati quelli per: la Migliore Sceneggiatura (Filippo Bologna – Paolo Costella – Paolo Genovese- Paola Mammini – Rolando Ravello, Perfetti sconosciuti), Il Miglior Produttore (Gabriele Mainetti, Lo chiamavano Geeg Robot), la Migliore Attrice Non Protagonista (Antonia Truppo, Lo chiamavano Geeg Robot), il Miglior Attore Non Protagonista (Luca Marinelli, Lo chiamavano Geeg Robot), la Miglior Canzone (Simple Song N.3, Youth – la giovinezza), la Migliore Scenografia (Dimitri Capuani e Alessia Anfuso, Il racconto dei racconti) e la Miglior Attrice Protagonista (Ilenia Pastorelli, Lo chiamavano Geeg Robot).

La serata è ancora lunga, quindi non perdetevi i prossimi vincitori delle categorie. Finora ha dominato la scena il film Lo chiamavano Geeg Robot, con tantissime statuine portate finora a casa.

LEGGI ANCHE:

David di Donatello 2016: Migliore Scenografia, Vincono Capuani e Anfuso

David di Donatello 2016: Miglior Canzone, Vince Simple Song N.3

Tag
Back to top button
Close
Close