Sport

Gabbiadini al Southampton: Ufficiale

Arriva il comunicato ufficiale: Gabbiadini è un nuovo giocatore del Southampton. L’attaccante ex Napoli ha superato le visite mediche con i Saints e ha firmato un quadriennale da oltre cinque milioni di euro a stagione. Al Napoli vanno 17 milioni più tre di bonus e il 10% sulla futura rivendita.

Dopo l’accordo raggiunto nella giornata di ieri, mancava solo l’ufficialità per il passaggio di Manolo Gabbiadini in Inghilterra. Dopo due stagioni e mezzo con la maglia dei partenopei, l’ex attaccante di Napoli, Sampdoria, Bologna ed Atalanta, si trasferisce a titolo definitivo al Southampton. L’annuncio arriva esattamente alle ore 23 italiane sull’account twitter del club inglese e subito dopo come da prassi sono arrivati i comunicati ufficiali delle società.

Una scelta, scaturita forse anche dal poco spazio trovato negli ultimi tempi con la maglia del Napoli, complice la presenza di Higuain prima e Milik dopo. Con i partenopei, Gabbiadini ha collezionato 79 presenze e segnato 25 reti. Considerando tutta la sua carriera in Serie A, ha giocato in tutto 158 partite con 38 gol all’attivo.
Ora l’attaccante classe 1991 si prepara ad una nuova esperienza, la prima fuori dall’Italia.

Tag
Back to top button
Close
Close