Attualità

Conferenza stampa di Giuseppe Conte del 26 aprile 2020 (Video)

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha tenuto una conferenza stampa per parlare delle misure per la fase 2.

Il video della conferenza stampa di Giuseppe Conte sull’ormai nota (e tanto attesa) fase 2 che prenderà il via il 4 maggio prossimo

È il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ad annunciare le nuove regole per la fase 2 al via dal 4 maggio. Mascherine obbligatorie sui trasporti pubblici, si all’incontro con i familiari e limite meno stringenti per gli spostamenti. Sarà comunque necessaria l’autocertificazione per gli spostamenti.

Durante la conferenza stampa, Giuseppe Conte annuncia il nuovo decreto (pronti dunque alla nuova autocertificazione) e quali saranno le modalità di graduale riapertura della cosiddetta fase 2 che dovrebbe prendere il via il 4 maggio. Eccezion fatta per il breve messaggio di giovedì scorso sugli esiti del Consiglio Europeo, il premier non parlava alla Nazione da diverse settimane e gli italiani attendevano impazienti le parole del premier per sapere con un po’ più di certezza come sarà la loro vita a partire da lunedì prossimo.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close