Gomorra 3 – La serie, Anticipazioni: Prima Puntata con Funerale di Savastano?

Gomorra 3 - La serie, Anticipazioni: Prima Puntata con Funerale di Savastano?

Direttamente dal set della terza stagione di Gomorra – La serie, le cui ultime riprese sono state girate tra Fuorigrotta e il quartiere della Sanità a Napoli, arriva un’interessante anticipazione, confermata dagli attori. La prima puntata, che andrà in onda probabilmente sul finire della primavera, si aprirà con il funerale di un personaggio della serie: Pietro Savastano? Alcune scene rubate dal set riguardano una processione e un lussuoso carro ricoperto di fiori e splendide decorazioni in una delle periferie di Napoli.

Si tratta quasi certamente del funerale di Pietro Savastano, interpretato da Fortunato Cerlino, boss camorrista protagonista indiscusso delle prime due stagioni. Il secondo capitolo della serie si è concluso con la morte del boss, ammazzato da Ciro Di Marzio, interpretato da Marco D’Amore, e la prima puntata della terza stagione di Gomorra si aprirà con il suo funerale, festeggiato secondo le tradizioni e le usanze tipiche del mondo criminale.

La serie fenomeno cult, Gomorra, andrà in onda prima dell’estate con le puntate della terza imperdibile stagione. La produzione e gli showrunner hanno anticipato che le riprese si concluderanno nel giro di alcune settimane, mentre sono state organizzate alcune giornate di casting gratuiti per selezionare giovani campani per comparse e brevi apparizioni.

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l’unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d’arte per cambiare il mondo