Televisione

Gomorra 4: anticipazioni e trame 3 e 4 puntata

I primi due episodi di Gomorra sono andati in onda la scorsa settimana riscuotendo subito un meritato successo. La quarta stagione è iniziata in maniera insolita, con un giovane sindaco dell’entroterra napoletano che viene condotto in una tenuta di campagna maestosa, ma fatiscente. Lì fa la sua apparizione un nuovo personaggio: Gerlando Levante, zio da parte di madre del protagonista Gennaro Savastano. Dopo aver chiesto al sindaco ragguagli sulle mancate promesse, non soddisfatto della risposta lo fa ammazzare e seppellire in una cava. Terminato il prologo ritorna protagonista Gennaro che dopo aver sparato a Ciro Di Marzio, sulla barca in cui si è tenuto l’incontro con Sangue Blu che ha concluso la terza stagione, raggiunge la sua amata Azzurra. Tra le braccia di sua moglie decide che è giunto il momento di cambiare vita. Nel frattempo Sangue Blu opta per la neutralità, mentre i fratelli Capaccio dichiarano guerra a ciò che resta del clan di Secondigliano. Gennaro Savastano decide allora di tutelarsi con l’appoggio del ritrovato zio e fa piazzare una bomba nel quartiere dei fratelli. Dopo l’esplosione convoca tutte la parti nella tenuta dei Levante e li comunica le sue nuove disposizioni: tra i clan regnerà la pace e tutti si riforniranno da lui, Patrizia prenderà il suo posto in modo da proteggere insieme a Gerlando la fragile tregua e lui abbandonerà Napoli per non farsi più vedere.

Il secondo episodio affronta invece il sensibile tema dell’insabbiamento dei rifiuti nella terra dei fuochi. Gennaro intende investire e costruire legalmente il più grande aeroporto della Campania e per questo cerca la collaborazione di persone dalla fedina penale pulita, ma qualcosa và storto perché Alberto Resta, che si occupa del progetto, inizialmente integerrimo inizia a comportarsi come un malavitoso suscitando la sua ira, nel frattempo mentre l’acquisto dei terreni procede a gonfie vele spunta una campagna che non vuole essere ceduta dal proprietario. Sarà  proprio Gennaro Savastano, che senza ricorrere a metodi brutali riuscirà a convincere l’uomo a cedere la terra dopo aver investigato sulla sua vita privata e sulle cause del tumore che affligge la moglie. Nel frattempo però dovrà anche confrontarsi con le ripercussioni che il suo cognome ha sul piccolo figlio. Ora però è  giunto il turno dei successivi due episodi che verranno trasmessi su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno a partire dalle 21:15 e che vedranno per l’ultima volta il contributo di Francesca Comencini alla regia.

Gomorra 4: Anticipazione terza e quarta puntata

Il terzo episodio inizia con Donna Patrizia che gestisce gli affari del clan Savastano alternando dolcezza e violenza. Il clan è quasi interamente composto da ragazzini il che le darà un bel po’ di grattacapi, ma non si limiterà a presenziare Secondigliano, perchè raggiungerà il figlio di Gerlando Mickey Levante a Bologna per concludere l’acquisto di una discarica.

Il quarto episodio è ambientato a Londra dove Gennaro Savastano e Alberto Resta devono concludere un affare legato all’aeroporto campano. Qui nonostante l’intenzione di buttarsi il violento passato alle spalle e l’arrivo della sua famiglia, Gennaro sfodera le sue vecchie abitudini dimostrando a tutti perchè è riuscito ad essere l’unico ad esser uscito vivo dalle numerose faide che lo hanno coinvolto.

Tag
Back to top button
Close
Close