Web

Google Nuova Funzione: Eventi nelle vicinanze tra i risultati di ricerca

Google si evolve e introduce nuove funzioni che permettono agli utenti di rimanere costantemente al passo con gli “eventi”. Ebbene si, una delle nuove funzionalità, riguarderà proprio questi ultimi. Orari, location, date e nomi saranno unicamente visibili tra i risultati di ricerca, in modo tale da rendere più semplice la racconta di tutte le informazioni.

Funzione eventi di Google: le funzioni

Negli anni il motore di ricerca si è rivoluzionato di continuo, rendendo la piattaforma sempre più smart e dettagliata. Per esempio, aggiornando le sue funzioni, ha cercato di rendere la ricerca semplice e veloce. In particolare, da questo momento in poi, sarà disponibile per gli utenti una lista dei migliori eventi più vicini e dei siti dove visualizzarli. Quindi saranno visibili non solo gli orari, ma anche i luoghi, le date e le location vicine e lontane. In questo modo si potrà avere un’ampia scelta di selezione. E, una volta scelto l’evento più interessante, l’utente avrà la possibilità di scoprire maggiori dettagli oppure potrà procedere direttamente con l’acquisizione dei biglietti, comodamente dal sito.

Abituati a ricercare questo tipo di avvenimenti esclusivamente sui social network con le creazioni di pagine o gruppi come Facebook o sulle piattaforme social con gli hashtag come Twitter, da oggi anche Google punterà a soddisfare le esigenze degli utenti. Al momento solo in fase di rilascio negli Stati Uniti, la nuova funzionalità è in arrivo anche in Italia.

Tag
Back to top button
Close
Close