Cinema

Harrison Ford morto: ma è una bufala

Dopo la notizia della scomparsa di Alan Rickman e di David Bowie arriverebbe anche quella della prematura morte dell’attore più pagato del 2015, Harrison Ford, l’indimenticabile interprete di Indiana Jones e Star Wars, decretando il 2016 come l’anno peggiore sotto questo punto di vista. La terribile notizia, poi non confermata e anzi smentita, si è largamente diffusa alla velocità della luce via web intorno alle 13,30, ore americane (ore 20,30 locali) e avrebbe sconvolto milioni di fan.

Ma per fortuna non è la verità. L’illustrissimo attore americano sta bene, “è vivo e vegeto” come scrivono alcuni network statunitensi ed è stato soltanto vittima di una terribile bufala. Questa volta nel mirino del gossip vi è Harrison Ford e la sua lunghissima carriera di attore.

“Verso le 11:00 di mercoledì 11 maggio 2016, il nostro amato Harrison Ford è scomparso. Harrison è nato il 13 luglio 1942 a Chicago. Ci mancherà, ma non sarà dimenticato. Si prega di mostrare la vostra simpatia e le condoglianze commentando e dando un mi piace a questa pagina”.

Questo è uno dei messaggi che si è diffuso ad inizio settimana sul social network di Facebook. Alcuni fan hanno creduto al messaggio ma altri più scettici e cinici hanno preferito aspettare notizie ufficiali e hanno fatto bene.

LEGGI ANCHE:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close