Sport

Bayern Monaco-Real Madrid: Lewandowski out per Infortunio

Il Bayern Monaco perde per infortunio Robert Lewandowski che è così costretto a saltare l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Real Madrid. Carlo Ancelotti non avrà il suo bomber come ultima pedina nel suo undici per un problema alla spalla.

Lewandowski non scenderà in campo contro i blancos di Zinedine Zidane perché non ha recuperato dall’infortunio accaduto al centravanti polacco durante la sfida contro la sua ex squadra, il Borussia Dortmund. Nella conferenza stampa di ieri il tecnico italiano aveva anticipato che l’attaccante avrebbe giocato solamente se si fosse rimesso al 100% altrimenti non sarebbe sceso in campo e così sarà. Al suo posto, come termine ultimo, ci sarà Thomas Muller.

Oltre all’infortunio occorso a Lewandowski, Ancelotti dovrà fare a meno anche di Hummels mentre si rivedrà Manuel Neuer tra i pali dopo il suo pieno recupero. L’ex allenatore del Milan ha scherzato: “Non mi dispiacerebbe se Cristiano Ronaldo stesse in panchina, se Benzema andasse in tribuna e se Bale guardasse il match dell’Allianz Arena da casa sua”. L’infortunio alla spalla occorso a Lewandowski, comunque, lo terrà sicuramente fuori per la sfida di stasera contro il Real Madrid di Zinedine Zidane ma non si sa quando potrà ritornare in campo e, soprattutto, se ci sarà per il ritorno al Santiago Bernabeu.

Tag
Back to top button
Close
Close