Highlights Italia-Spagna 105-98: video sintesi Eurobasket 2015

L’Italia del Basket con una prova sontuosa batte la Spagna per 105-98 e si dimostra una seria candidata alla vittoria finale di questo europeo. Newsly.it vi propone video sintesi e highlights della partita. Superba prestazione del quintetto azzurro che tiene testa ai più quotati spagnoli per metà match e nel terzo quarto piazza lo scatto decisivo che vale una vittoria storica e prestigiosa che serve da trampolino di lancio per il basket azzurro. La gara inizia subito con il ritmo delle grandi partite e il  primo quarto si chiude 20-19 per gli spagnoli ma è molto equilibrato con l’Italia capace di ribattere colpo su colpo agli spagnoli, con un grande Bargnani, autentico trascinatore del quintetto azzurro.

Il match rimane equilibrato anche nel secondo quarto che vede ancora gli spagnoli avanti 45-42 ma la grinta e la tonicità degli italiani inizia a farsi sentire in maniera decisa sul parquet di gioco. Nella seconda frazione di gioco brillano oltre al solito Bargnani, anche Gallinari e Gentile, abili a caricarsi la squadra sulle spalle nel momento decisivo. Nel terzo quarto la squadra di Pianigiani è incontenibile e con un Gallinari formato Nba si porta in vantaggio staccando gli spagnoli di 10 punti e chiudendo la terza parte di gara con il risultato di 73-63. Nell’ultimo quarto di gara l’Italia mantiene la stessa intensità di tutto il match e tiene a distanza il tentativo inutile di rimonta da parte degli spagnoli. La gara si chiude con un tripudio azzurro che batte le furie rosse per 105-98. Con questa Italia sognare diventa possibile e dopo la vittoria di oggi l’obbiettivo numero uno sarà non montarsi la testa e continuare a lavorare a testa bassa.

GLI HIGHLIGHTS DI ITALIA-SPAGNA

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo