Gli higlights completi della domenica di MXGP ad Ottobiano, comprendenti i video di gara-1 e gara-2, entrambe dominate da Tony Cairoli. Il pilota italiano ha vinto agevolmente le manche, chiudendo con distacchi che non si vedevano da diverso tempo nella categoria regina. Avversari ridimensionati, in attesa del prossimo appuntamento mondiale tra una settimana.

I risultati di gara-1

Nella prima manche il leader del mondiale vince con un distacco considerevole su Herlings e Paulin. Bella la lotta dei minuti finali tra i primi due, con Herlings che tenta l’attacco a 4 dal termine, ma trovando la porta chiusa. Fuori dal podio virtuale Febvre, autore comunque di una buona gara, poi tutti gli altri: Anstie, Coldenhoff, Nagl, Desaille, Tonus e Gajser nei primi dieci posti. Lupino 13° e Bonini 24°.

I risultati di gara-2

La seconda manche si sviluppa in maniera molto simile alla prima, con la differenza che Cairoli si trova ad inseguire Herlings. Dopo il sorpasso, avvenuto nella prima parte di gara, ai danni dell’olandese, il campione italiano prende il largo e conclude con oltre 30 secondi di vantaggio su Herlings ed Anstie. Quarto posto per Nagl, seguito da Jasikonis, Febvre, Desaille e Tonus. Alessandro Lupino chiude 9°, migliorando il risultato della prima manche, 20° Bonini.

La classifica piloti aggiornata

La nuova classifica piloti del mondiale 2017 di MXGP vede Cairoli salire a 431 punti, +67 rispetto a Paulin e +70 su Desaille. Sale ancora Herlings, ora a 335, più staccati tutti gli altri con Gajser a 282, seguito da Febvre a 275, Van Horebeek a 261, Nagl a 255, Bobryshev a 245 e Tonus a 227.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...