Tecnologia

Iliad finalmente in Italia: come funziona la nuova compagnia telefonica

La compagnia telefonica mobile francese, Iliad, arriva finalmente in Italia. La fusione tra Wind e Tre ha permesso l’inserimento nel mercato italiano del quarto operatore mobile francese, che in quel di Milano ha annunciato le sue offerte. A lungo attesa, la compagnia Iliad, in Francia ha contribuito ad abbassare notevolmente i costi delle tariffe, rendendo il mercato francese competitivo. In Italia la proposta è più o meno la stessa: prezzi aggressivi e ultracompetitivi per gigabyte,chiamate e sms senza costi nascosti.

La promessa e le offerte

La prima offerta è dedicata al primo milione di clienti che la richiede: 5,99€ al mese per 30 gigabyte, chiamate illimitate e sms illimitati e in aggiunta chiamate illimitate verso 65 paesi stranieri. Una rivoluzione se si pensa che il tutto non dovrebbe avere costi nascosti e dovrebbe durare per sempre. Stratagemma, sicuramente per attirare i primi clienti, ma che potrebbe anche iniziare a rivedere le tariffe di molti operatori italiani. L’offerta è già disponibile e attivabile tramite il sito Iliad.it o acquistando la sim dai Simbox. Infine la compagnia francese ha deciso di partire con soli tre store per il momento: Milano, Roma e Catania.

iliad-offerta-italia

Le offerte a tariffa fissa sono trappole piene di servizi non richiesti e costi in più” – ha dichiarato a Milano Benedetto Levi, amministratore delegato di Iliad Italia. “Gli utenti sono stufi della poca chiarezza nel settore. C’è chi ha fatto i conti: per verificare in modo esaustivo tutte le tariffe disponibili in Italia e capire qual è la più conveniente servirebbero 25 ore di studio. Vogliamo dimostrare che si possono fare le cose in modo differente. Compreso l’eliminare la discriminazioni tra nuovi clienti e vecchi clienti, che subiscono le famigerate ‘rimodulazioni’ tariffarie“.

La rete sarà Wind

Al momento Iliad dispone di una rete propria, ma in fase di completamento. Infatti l’azienda francese ha acquistato una parte della rete wind e  proprio a Wind si appoggerà in quelle zone dove la copertura non dovesse essere garantita. È questo il vero punto di domanda che il cliente si pone dinanzi all’offerta. Durante la conferenza stampa non sono stati resi noti da Iliad dati sulla copertura garantita sul territorio italiana, né sono state fatte promesse sulla qualità della rete, limitandosi a rimarcare che l’offerta sfrutta il 4G. 

Tag
Back to top button
Close
Close