Attualità

Cuba, Morto Fidel Castro: aveva 90 anni

E’ morto a Cuba l’ ex Presidente Fidel Castro; il “Lider Maximo” della Rivoluzione aveva 90 anni. Ne ha dato l’annuncio la Tv cubana, avvertita dal fratello Raul Castro.

Fidel Castro, è morto all’età di 90 anni, a Cuba alle 22.20 circa, ora locale, prime ore dell’alba in Italia. L’annuncio della morte del Lider Maximo  è stato dato dal fratello Raul, tramite la Tv di stato cubana. Il Padre della Rivoluzione comunista era malato da tempo. Aveva lasciato la presidenza dell’isola caraibica nel 2008.

Castro era nato a Biran, Cuba, nell’ agosto del 1926. Aveva studiato all’università di Santiago e poi a L’Avana. E’ stato attivista politico e protagonista assoluto della Rivoluzione Comunista contro il dittatore cubano Battista. Per quasi mezzo secolo è stato alla guida di Cuba, fino al 2008, quando ha lasciato la presidenza al fratello Raul.

Raul Castro, nel dare la notizia alla Tv cubana, ha specificato che il corpo di Fidel Castro sarà cremato nei prossimi giorno. Il Presidente cubano ha chiuso l’annuncio della morte del Lider Maximo con voce vistosamente commossa. Le ultime parole per l’estremo saluto al fratello maggiore sono state il celebre motto rivoluzionario cubano: “Hasta la victoria, siempre!” .

https://www.newsly.it/fidel-castro-morto-le-frasi-celebri-del-rivoluzionario-cubano

Tag
Back to top button
Close
Close