Televisione

Stasera su Rai 3: Cartabianca di Bianca Berlinguer (Ospiti)

Nella seconda puntata di #cartabianca, in onda questa sera su Rai Tre, si parlerà della dolorosa vicenda di Dj Fabo. Ospite di Bianca Berlinguer sarà Marco Cappato, il militante radicale ed esponente dell’Associazione Luca Coscioni, che ha accompagnato il giovane in Svizzera dove ha trovato la morte attraverso il suicidio assistito.

Cappato, 45 anni, ex eurodeputato e consigliere comunale a Milano, si è autodenunciato in una caserma del capoluogo lombardo e ora, solo per essere stato l’accompagnatore del deejay  39enne, rischia fino a 12 anni di carcere. “l’unico atteggiamento che non possiamo tollerare è il silenzio – ha detto – e noi andiamo avanti. Lo Stato si assuma la responsabilità di continuare a girare la testa dall’altra parte, o di darci l’occasione di dimostrare, davanti a un giudice, che queste azioni sono svolte nel rispetto dei principi fondamentali della nostra Costituzione di libertà e autodeterminazione“.

GLI ALTRI TEMI DEL PROGRAMMA IN ONDA SU RAI TRE

Tra gli altri temi oggetto del talk ci sarà anche l’immigrazione, su cui si confronteranno Milena Gabanelli, Giorgia Meloni e il medico di Lampedusa Piero Bartolo. Protagonista di Fuocoammare di Gianfranco Rosi,  Bartolo è autore del libro “Lacrime di sale“, in cui racconta la sua storia quotidiana nell’isola fra gli sbarchi dei migranti. Nella parte finale del programma, invece, troveremo Franca Leosini per un’intervista sulla sua carriera di giornalista e presentatrice tv.

Tag
Back to top button
Close
Close