Viaggi

Inaugurazione MSC “Meraviglia”: ecco la nave più grande d’Europa

L’evento esclusivo ha avuto luogo il 3 giugno a Le Havre, nella suggestiva cornice francese dove il gruppo italo-svizzero MSC Crociere ha presentato, nel corso della serata la nuova ammiraglia della flotta: la nave “Meraviglia“, la più grande mai costruita da un armatore elvetico ed europeo. Potrà accogliere circa 5800 passeggeri.

MSC Crociere: i numeri e i fiori all’occhiello della Meraviglia

Con la consuetudine di cui è partecipe oramai da tempo, madrina indiscussa della nuova nave, è stata l’attrice italiana Sophia Loren. L’imbarcazione, esattamente la tredicesima del gruppo presenta una novità. Parliamo niente meno che di un “micro-museo” dai contorni “preziosi” pensato per “offrire ai nostri ospiti il piacere di ammirare capolavori di artisti assoluti, Tiziano, Tintoretto, Caravaggio, Cezanne“, come ha spiegato Pierfrancesco Vago, l’executive chairman di Msc Crociere.

Con una stazza lorda di 171.598 tonnellate e una capacità massima di 5.714 passeggeri, la MSC Meraviglia è attualmente la più grande nave a entrare in servizio nel 2017. Costruita nei cantieri STX di Saint Nazaire la Meraviglia offre “il meglio di cui una nave da crociera possa oggi dotarsi“: cabine personalizzate (dalle suite con jacuzzi privata alle cabine singole per una persona sola), ristoranti (addirittura 12!), piscine (4, di cui una coperta), sale giochi, discoteche, saune e palestre, e -cosa più importante- ben2 teatri, uno dei quali di proporzioni tali da poter ospitare due spettacoli inediti del Cirque du Soleil.

L’evento dedicato al varo

MSC Crociere con base in Svizzera, e leader di mercato in Europa, Sudamerica e Sudafrica, ha celebrato, come detto a Le Havre l’affascinante cerimonia del varo. Presenti artisti internazionali e protagonista un’esclusiva cena di gala in compagnia di ospiti speciali. In merito a questo è la Chef Hélène Darroze, che vanta 2 stelle Michelin ad aver creato un menù per questa occasione, nonché un piatto esclusivo per tutti gli ospiti. Il menu trae ispirazione dalla passione della  Darroze nel combinare i sapori francesi con quelli inglesi, per regalare ai propri ospiti un’esperienza gourmet semplice ma elegante.

Non mancavano diverse autorità, partner chiave dell’industria del turismo, media internazionali e il top management di MSC Crociere e del Gruppo MSC. Gianluigi Aponte, fondatore e Presidente Esecutivo, nonché armatore della nave, ha parte all’evento insieme alle famiglie Aponte e Aponte-Vago. L’evento rientrava nelle manifestazioni estive per celebrare i 500 anni della fondazione della città e del porto di Le Havre.

Inaugurata MSC Meraviglia: focus sui partecipanti 

La Msc “Meraviglia”, spiega ancora Pierfrancesco Vagorappresenta il futuro dell’industria delle crociere, perché vuole portare in sé tutto lo stupore che una nave da crociera può e deve saper suscitare in un ospite. Si chiama democratizzazione del lusso, rendere l’esperienza del luxury alla portata di tutti“.

Presentatore dell’evento è stato Gad Elmaleh attore e comico di origini franco-marocchine, uno degli artisti europei più amati. L’intrattenimento è stato offerto da artisti di fama internazionale come Patrick Bruel, che ha cantato alcune tra le sue canzoni più note e gli ambasciatori UNICEF Kids United, che si sono esibiti ancora una volta per promuovere la pace e la tolleranza.

La Msc Meraviglia nel 2017 navigherà solo nel Mediterraneo (Genova- Napoli-Messina-Malta-Barcellona-Marsiglia), ma è destinata a navigare in futuro in tutto il mondo; sarà una delle 6 nuove navi Msc che entreranno in servizio tra il 2017 e il 2020.

Tag
Back to top button
Close
Close