Cronaca

Incendio ad Avellino, maxi rogo all’ICS

Spaventoso incendio ad Avellino: il prefetto convoca il centro di coordinamento soccorsi. Scuole chiuse domani

Un incendio sconvolge un tranquillo pomeriggio ad Avellino. Una colonna di fumo denso e nero avvolge la città a causa di un violento incendio che ha interessato, intorno alle 13.00, la ICS, azienda specializzata nella produzione di contenitori in plastica per le batterie.

L’incendio ha ovviamente spinto le autorità, in primis il prefetto Maria Tirone, a convocare il centro coordinamento soccorsi, anche per scongiurare e verificare emergenze legata al diffondersi dalla nube tossica, avvistata anche a decine di chilometri dal capoluogo irpino.

Al lavoro anche i tecnici Arpac che dovranno appunto verificare l’insorgere di eventuali emergenze nell’area. La zona è stata comunque isolata tanto che si è provveduto anche ad evacuare le aziende vicine e ad invitare i cittadini a tenere le finestre chiuse.

Incendio all’ICS di Avellino, i video in rete

Intanto in rete sono stati diffusi i video dell’incendio girati nei minuti immediatamente successivi all’esplosione del maxi-rogo che ha provocato anche il malore di un Vigile del Fuoco, subito soccorso. Intanto per domani è stata disposta la chiusura delle scuole.

Ecco i video, tratti dalla pagina Facebook Parlare Avellinese

Tag
Back to top button
Close
Close