Incendio Colle San Bartolo tra Romagna e Marche: evacuate 70 persone

70 persone sono state evacuate a causa del vasto incendio che si è diffuso sul colle San Bartolo tra Emilia Romagna e Marche

Prosegue l’estate 2017 tra temperature alte, caldo insopportabile e incendi sempre più numerosi. Dopo i roghi che, nelle scorse settimane, hanno incenerito la Sicilia e il parco del Vesuvio, a finire tra le fiamme nella notte appena trascorsa è stato anche il colle San Bartolo, situato tra Emilia-Romagna e Marche.

Un incendio infernale che ha costretto all’evacuazione circa 70 persone tra turisti di un camping e i residenti di Casteldimezzo. Non si contano, fortunatamente, feriti: le persone sono state portate al Palasport dove attualmente si trovano. È andato distrutto il locale il “Circolino” nei pressi di Fiorenzuola di Focara e Vallugola dove si trovavano 9 persone tratte in salvo dai gommoni e da una motovedetta della Capitaneria di porto. Devastata una vasta e pregiata area verde del parco di San Bartolo.

Le fiamme si sono estete per circa 3 chilometri e i vigili del fuoco sono ancora a lavoro per domare l’incendio: sono intervenuti anche un elicottero dei vigili del fuoco proveniente da Bologna e due canadair di provenienza da Roma. Non è possibile circolare al momento sulla strada Panoramica, chiusa al traffico.

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...