Cronaca

Inchiesta Report Juve: intimidazione al giornalista Federico Ruffo

L’inviato di Report, Federico Ruffo, è rimasto vittima, nella notte tra lunedì e martedì, di un tentato attentato incendiario nella sua abitazione di Ostia. Il giornalista è autore dell’inchiesta “Una signora Alleanza” sulla morte di un collaboratore della Juventus coinvolto nel bagarinaggio e sui rapporti tra ‘ndrangheta, ultrà e alcuni dirigenti della società bianconera.

Ruffo è stato sorpreso intorno alle 4 del mattino, nella sua abitazione di Ostia, da ignoti che hanno cosparso di benzina prima l’ingresso dello stabile in cui vive insieme alla famiglia, poi il pianerottolo e la porta d’ingresso del suo appartamento. Gli attentatori si sono poi dati alla fuga per l’arrivo del cane, ma prima hanno disegnato con la vernice spray rossa una croce sul muro del pianerottolo.

Numerosi gli attestati di solidarietà giunti a Ruffo, primo fra tutti quello della sindaca di Roma Virginia Raggi.

Già prima della messa in onda del servizio, la Federazione Nazionale Stampa Italiana aveva parlato di intimidazioni, minacce, annunci di querele milionarie”, spiegando in un comunicato stampa che l’inchiesta di Report condotta da Ruffo aveva “scatenato le reazioni tipiche di quando si toccano affari sporchi.”

Sul caso indagano i Carabinieri della Compagnia di Ostia.

Tag
Back to top button
Close
Close