Cronaca

Incidente a New York, precipita elicottero: cinque morti (video)

È di cinque morti il bilancio ufficiale dell’incidente che ha visto coinvolto un elicottero turistico, uno dei tanti, che ogni giorno sorvola la città di New York.
Dopo una serie d’informazioni contrastanti, la polizia newyorkese ha confermato che ha perdere la vita sono stati i cinque turisti che si trovavano a bordo dell’elicottero che è caduto nelle acque dell’East River, il bacino d’acqua che separa Manhattan dal Queens.

Solo il pilota si è salvato, il quale ha riportato ferite non molto gravi.

L’incidente è avvenuto verso le ore 19 locali (mezzanotte qui in Italia) e ha coinvolto un elicottero di proprietà del gruppo turistico Liberty. Secondo alcune testimonianze riprese con video e foto, pare che il veicolo dopo un incendio nella parte posteriore abbia iniziato a d abbassarsi velocemente verso il bacino d’acqua fino a schiantarsi e sprofondare. I soccorsi sono stati quasi immediati attraverso l’impiego di una piccola squadra di natanti e sommozzatori.

Non sono ancora chiare le cause che hanno provocato l’incidente, d’altra parte, pare però che lo stesso pilota abbia comunicato, poco prima, dei problemi al motore.

Tag
Back to top button
Close
Close