Cronaca

Incidente Treno in Salento: 10 feriti, le ultime notizie

Grave incidente in Salento, ancora un frontale in Puglia che ha coinvolto un treno in una direzione e uno in un’altra: sono 10 i feriti accertati, pare che nessuno sia grave stando alle ultime notizie. Lo scontro è avvenuto alla periferia di Galugnano, in provincia di Lecce, e i passeggeri che viaggiavano sui due treni erano circa 80. 10 di questi hanno riportato ferite in seguito all’impatto, ma pare che nessuno di questi sia grave. Pare si sia trattato di un errore umano.

Due convogli delle ferrovie sud-est hanno avuto un incidente frontale intorno alle ore 17. Subito sul posto i soccorritori del 118 e gli inquirenti, che stanno ricostruendo quanto accaduto. Sul posto anche il sindaco della vicina San Donato, Ezio Conte. Tra i 10 feriti anche il macchinista di uno dei due treni coinvolti. Ripetiamo ancora una volta che nessuno tra coloro i quali sono rimasti coinvolti ha riportato è in gravi condizioni.

Il grave precedente dello scorso anno ad Andria

Circa un anno fa il tragico incidente nei pressi di Andria che costò la vita di decine di persone a causa di uno scontro simile a quello odierno, ma a velocità più sostenute e con una dinamica che non consentiva appello. Stavolta, per fortuna, si è evitato il peggio, ma ci saranno nuove polemiche.

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close