Cronaca

Scosse di Terremoto in Tempo Reale: la Lista INGV

Le scosse di terremoto continuano a susseguirsi: sul sito INGV i terremoti in tempo reale

Sciame sismico continuo in Italia con decine di scosse rilevate ogni giorno dall’INGV – Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Le sequenze sismiche non si arrestano anche se gli eventi sono ovviamente di bassa intensità. A ben leggere i dati riportati dal sito ufficiale dell’istituto con gli aggiornamenti in tempo reale delle scosse e dello sciame sismico, l’attività del sottosuolo nel nostro paese è continua e in continua evoluzione.

Ogni giorno si registrano, infatti, già dalle prime ore del mattino decine di scosse di terremoto (tracciate ovviamente in tempo reale dall’INGV e pubblicate nella sezione dedicata). Per seguire l’andamento (ufficiale) delle scosse di terremoto con la lista aggiornata real time, l’unica alternativa è quella offerta dall’INGV al seguente link.

LE ZONE SISMICHE IN ITALIA PAESE PER PAESE

In questi giorni però il sito è stato spesso offline a causa dei numerosi accessi: per restare comunque aggiornati è possibile ricorrere a Twitter (sempre tramite il profilo ufficiale dell’INGV) o seguire il live in basso.

Tag
Back to top button
Close
Close