Cronaca

Investe con l’auto i vicini di casa a Palagonia: morta una donna, 7 i feriti

Una donna è morta e altre 7 persone sono rimaste ferite, 2 in maniera grave, dopo essere state travolte dall’auto del vicino. Il folle gesto è accaduto la scorsa notte a Palagonia, in provincia di Catania. Le vittime stavano cenando in una strada senza sbocchi, quando un uomo, vicino di casa, le avrebbe volontariamente travolte con la sua auto. Illeso un bambino di 9 mesi, che si trovava in un girello, sfiorato dalla vettura in corsa. I feriti sono stati ricoverati in vari ospedali a Caltagirone, Militello e Catania. Uno dei feriti è ricoverato con la prognosi riservata.

Travolge con l’auto i vicini: ricercato un uomo di 52 anni

Ha investito i vicini di casa ed è scappato il 52enne, Gaetano Fagone. L’uomo, con alle spalle problemi psichiatrici, in passato era stato denunciato. All’origine dell’aggressione, vecchi contrasti con il vicinato. L’episodio si è verificato tra via degli Orti e via Savona.

Procuratore: “Tentata strage”

“È stato certamente un gesto volontario: ha travolto le famiglie dei vicini con l’auto e poi ha fatto marcia indietro cercando di colpire le persone. Lo stiamo cercando e lo assicureremo alla giustizia”, ha fatto sapere il procuratore di Caltagirone, Giuseppe Verzera. “Quando avrò chiara la dinamica dell’accaduto, valuterò cosa contestare e non escludo il reato di tentativo di strage, perché avrebbe potuto esserlo”.

E’ in corso una battuta dei carabinieri anche con elicotteri per cercarlo.

Tag
Back to top button
Close
Close