Economia

Iren ha acquistato Sidigas.Com: 55mila clienti gas in provincia di Avellino

Definito il passaggio del ramo d'azienda tra Iren e Sidigas che fornisce gas in 78 comuni irpini

Iren, multiutility di Torino, Genova Parma, Piacenza e Reggio Emilia, ha ufficialmente rilevato Sidigas.Com, ramo d’azienda di Sidigas, che conta oltre 55mila clienti per la fornitura di gas nella sola provincia di Avellino, dove copre 78 comuni.

La notizia – che era già nell’aria da qualche tempo – è stata ufficializzata nella giornata di oggi, come riporta l’agenzia di stampa Reuters. Una novità che riguarda quindi molto da vicino la popolazione irpina che vedrà comparire un nuovo nome sulla propria bolletta del gas.

La cessione del ramo d’azienda da Sidigas a Iren consente all’azienda acquirente di potenziare la propria presenza al sud Italia. “L’operazione appena conclusa – hanno sottolineato congiuntamente il presidente Boero e l’amministratore delegato Bianco – consentirà al gruppo di aumentare complessivamente la propria base clienti e di sviluppare una strategia commerciale “national”, approvata nel recente piano industriale, oltre che a rafforzare il ruolo di fornitore di servizi per i cittadini che risiedono in provincia di Avellino e, più in generale, tutto il centro-sud Italia“.

Chi è gianandrea de cesare

Lecito chiedersi, a questo punto, cosa cambierà per i 55mila clienti irpini, dei quali circa il 95% sono domestici, così come viene spontaneo domandarsi che fine farà la Sidigas – la società madre – di Gianandrea De Cesare,  dopo la cessione di Sidigas.Com. Cessione che segue di appena un mese la vendita della società di calcio dell’Us Avellino ad una cordata di imprenditori beneventani.

https://www.newsly.it/chi-e-nicola-circelli-nuovo-proprietario-avellino-calcio/

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close