Viaggi

L’Irpinia dal drone, come non l’avete mai vista prima (Video)

Immagini spettacolari. Un video fantastico in cui è possibile ammirare l’Irpinia dall’alto grazie ad un drone di ultima generazione. Un filmato di tre minuti e mezzo da vedere tutto d’un fiato. Boschi, foreste, corsi d’acqua, natura incontaminata, ponti, dighe, vecchi binari abbandonati, colori che lasciano il segno.

Il video, realizzato da una società specializzata in riprese con i droni, si chiama “L’Irpinia e la sua ferrovia” ed è stato realizzato sulle tracce del vecchio percorso ferroviario che univa la città di Avellino con il piccolo centro di Rocchetta Sant’Antonio, in provincia di Foggia. Un tratto di ferrovia abbandonato diventato anche la storia di un film. Sembrano paesaggi scozzesi invece siamo al confine tra Campania e Puglia, in una zona d’Italia impervia quanto sconosciuta.

Un eccellente biglietto da visita, insomma, per scoprire l’Irpinia nei suoi dettagli con delle immagini mai viste prima. Ma anche il rimpianto per non vedere valorizzata così tanta bellezza.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close