Italia-Finlandia 3-0 Europei Volley 2015: Video highlights

Pallavolo-World League: Serbia-Italia in diretta su Rai Sport e Rojadirecta

L’Italia è scesa in campo questa sera alle 20:30 contro la Finlandia, battendola per 3 set a 0. La squadra azzurra, nonostante la sconfitta ottenuta domenica scorsa contro la Francia, oggi ha dimostrato di essere squadra vera e contro la Finlandia parte forte. Suo infatti il primo set per 25 punti a 19. Una prima parte di gara perfetta, senza sbavature, se non in alcuni casi in cui la Finlandia si è dimostrata abile a sfruttare alcune occasioni.

Secondo set ancora più spettacolare, con gli uomini azzurri capaci di partire subito bene, portandosi avanti di due punti in due sole battute. Pimpanti gli uomini italiani, capace di piegare gli avversari per ben 25 punti a 16. Secondo set chiuso senza troppi problemi, con ottimi spunti di tutti e con protagonisti assoluti nessuno, ma la squadra tutta.

Il terzo set riporta forse i fantasmi di domenica contro la Francia, ma tutto si risolve in poco tempo. L’Italia comincia non nel migliore dei modi, infatti la squadra azzurra pareggia solo quando si arriva sul 14-14. Italia caparbia, capace di dilagare nel finale, chiudendo la gara per 25 a 22. 

Per guardare il video della partita tra Italia e Irlanda cliccare al seguente link tra qualche minuto.