Sport

Juventus su J. Boateng: Marotta tratta con il Bayern Monaco?

La Juventus oltre al centrocampista è alla ricerca di un difensore per colmare il vuoto lasciato da Bonucci. Marotta cerca il saldo di qualità e pare che il nome in cima alla lista sia Jerome Boateng che veste la maglia del Bayern Monaco. Ancelotti lo ritiene uno riserva e il giocatore potrebbe pensare all’addio al club tedesco.

Nei giorni scorsi Marotta e Paratici hanno parlato di guardare al mercato ma di non cercare il colpo ad effetto bensì all’offerta più convincente sia per qualità che per prezzo. I dirigenti della Vecchia Signora, d’altronde, hanno sempre chiarito che per i bianconeri non servono rimpiazzi ma solamente top player e, sicuramente, Jerome Boateng fa parte di quest’ultima categoria.

Dopo l’addio di Bonucci, la Juventus è rimasta vedova di grande carisma, esperienza, forza e prima Benatia poi Rugani non sembrano poterlo sostituire al meglio anche se il secondo ha dimostrato di essere in grande forma dopo la buona prestazione contro il Cagliari di sabato pomeriggio. Negli ambienti juventini, comunque, rimbalza il nome di Boateng come occasione da non sottovalutare per il classico colpo “alla Marotta“.

Juve su Boateng: la situazione

Jerome Boateng, quindi, è diventato il primo nome sulla lista dei difensori per vari motivi. Il tedesco non è più un titolare inamovibile per Carlo Ancelotti che, addirittura, gli preferisce il nuovo acquisto Niklas Sule oltre a Mats Hummels e a Javi Martinez. Il giocatore, inoltre, non gradisce la panchina, non si sente già finito e soprattutto non vuole perdere la convocazione della propria Nazionale per via del Mondiale che si giocherà in Russia nel 2018.

La Juventus, dunque, pare stia pensando al tentare l’assalto al centrale anche grazie a un rapporto molto buono con il Bayern Monaco, per la qualità del giocatore e per il suo stipendio che non è così tanto proibitivo tant’è che i bianconeri potrebbero offrire una cifra superiore rispetto a quella riservatagli dai tedeschi; intorno ai 4,7 milioni di euro a stagione. Marotta rimane vigile sul mercato

Tag
Back to top button
Close
Close