Cronaca

Lamezia Terme: madre e figlio morti nel torrente. Disperso l’altro bimbo

Una donna e suo figlio morti nella piena del torrente a Lamezia Terme: è il tragico epilogo del maltempo che in queste ore sta imperversando nel Sud Italia.

La donna era dispersa da ieri sera insieme ai suoi due figli, di 7 e 2 anni, nella zona di San Pietro a Maida e San Pietro Lametino. Stefania Signore, questo il nome della vittima, è stata trovata morta questa mattina insieme a uno dei due bimbi. I corpi delle due vittime sono state ritrovati dai Vigili del Fuoco nel letto del fiume a Lamezia.

L’altro figlio risulta ancora disperso. Sono tuttora in corso le ricerche dei vigili del fuoco.

L’allarme era stato lanciato nella serata di ieri dai familiari. L’auto di Stefania era stata trovata nei pressi di San Pietro Lametino, zona industriale della città, dove si sono verificati diversi allagamenti.

Ondata di maltempo al Sud

Continua intanto l’ondata di maltempo. Forte il rischio di nubifragi per altri due giorni al Sud. Previste piogge nel weekend anche al Centro-Nord. In tutta Italia è in arrivo una nuova ondata di maltempo a causa di un vortice di bassa pressione. A Catania scuole chiuse e allerta gialla. Istituti chiusi anche a Catanzaro, Crotone e Soverato dove è stata dichiarata l’allerta arancione.

Tag
Back to top button
Close
Close