Televisione

L’Amica Geniale 2, Ultima Puntata: Anticipazioni e Streaming

Questa sera andranno in onda su Rai 1 dalle 21.25 gli ultimi due episodi della seconda stagione de "L'Amica Geniale"

Giunge al termine la seconda stagione dell’amatissima serie L’amica geniale. Questa sera andranno in onda su Rai 1 dalle 21.25 gli ultimi due episodi, rispettivamente il 7 e 8, chiudendo così il secondo ciclo basato sulla seconda piece della saga di Elena Ferrante, Storia del nuovo cognome.

Tema portante dell’ultima puntata sarà il distacco tra Lila (Gaia Girace) e Lenù (Margherita Mazzucco): le due si allontaneranno sempre di più, a causa anche dell’esperienza di studio a Pisa che renderanno Elena più indipendente, mentre la madre diventerà più definita. Come si concluderà quindi la seconda stagione de L’amica geniale?

L’Amica Geniale 2: riassunto della quinta puntata

Negli episodi 5 e 6 la relazione clandestina tra Lila e Nino, interpretato da Francesco Serpico, ha la meglio su tutto. Di fatto Lila si è lasciata travolgere dai sentimenti non curante del legame che la legava al marito Stefano. Dopo un anno d’amore celato a tutti, Lila è scappata di casa andando a vivere con Nino. Tuttavia la convivenza è stata interrotta da una brutta lite avvenuta tra i due, costringendo lila a tornare a casa, scortata da Enzo Scanno (Giovanni Buselli), da sempre innamorato di lei. Intanto Elena, dopo gli esami di maturità, ha deciso di frequentare la prestigiosa Università Normale di Pisa, permettendole così di lasciare il rione.

L’Amica Geniale: anticipazioni ultima puntata

Episodio 7. S’intitola “Il ritorno“. Gli anni di studio a Pisa hanno cambiato Elena, rendendola una ragazza consapevole di sé e colta. Tornata al rione per le vacanze di Pasqua, Lenù ritrova la madre Lila, avvilita e sfiduciata per i precedenti. Terrorizzata dal fatto che il marito Stefano possa scovare i suoi diari, Lila li affida all’amica la quale, spinta dalla curiosità, li legge scoprendo dettagli interessanti.

Episodio 8. S’intitola “La fata blu“. Una volta rientrata a Pisa, Elena viene travolta dai ricordi dell’adolescenza nel Rione, spingendola così a buttarsi nella stesura del suo primo romanzo. La ragazza viene avvicinata da Pietro Airota, uno stimato professore universitario. Subito dopo la laurea ottenuta col massimo dei voti, Pietro le regala un anello di fidanzamento; lei, invece, gli affida il suo manoscritto. Successivamente torna a Napoli a festeggiare con la famiglia il suo sudato traguardo. In quel momento scopre la nuova vita dell’amica.

Dove seguire in streaming la serie?

L’amica geniale 2 è disponibile in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay dove sarà sufficiente entrare nella sezione fiction per accedere agli episodi della prima stagione e a quelli della seconda già andati in onda.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close