AttualitàTelevisione

Chi è Laura Chimenti: Carriera, Marito, Figli e Profilo Instagram

Laura Chimenti è una delle co-conduttrici scelte da Amadeus per la 70 esima edizione del Festival di Sanremo. Cosa sappiamo della nota giornalista?

La nota giornalista di Tg1 Laura Chimenti è una delle co-conduttrici scelte da Amadeus per il Festival di Sanremo, giunto alla 70 esima edizione. Ma cosa sappiamo di uno dei volti più noti della Rai e del giornalismo italiano?

Chi è Laura Chimenti: esordi e conduzione del Tg1

Laura Chimenti, nata a Roma il 25 febbraio del 1976, coltiva la sua passione per il giornalismo sin da bambina.

Esordisce nel mondo del giornalismo lavorando inizialmente nell’agenzia giornalistica Asca per poi, nel 1996, approdare alla Rai: realizza e conduce Style, una rubrica che si occupa di moda, lifestyle e tendenze.

Il grande salto di qualità arriva nel 2000 quando, dopo essere diventata giornalista professionista, giunge al Tg1, dapprima nella redazione mattina e poi nella redazione economica, di cui fa parta ancora oggi. Grazie a queste esperienze, migliora nel ruolo di conduttrice del telegiornale, specie per quel che riguarda le edizioni mattutine e pomeridiane.

Da lì in poi una serie di svolte lavorative, tra cui quella verificatasi nel 2010: la Chimenti sostituisce Maria Luisa Busi alla conduzione dell’edizione delle ore 20, a causa di diversi contrasti con l’allora direttore Augusto Minzolini. Conduzione del Tg1 che continua a svolgere fino ad oggi.

Chi è Laura Chimenti: le apparizioni televisive

Laura Chimenti ha alle spalle diverse partecipazioni a programmi d’intrattenimento, di cui il Festival di Sanremo sarà sicuramente la ciliegina sulla torta. In precedenza, è stata ospite al Rischiatutto di Fabio Fazio, a La prova del cuoco di Elisa Isoardi e a Photoshow di Alberto Matano, Da non dimenticare la breve incursione nei panni di commentatrice al talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci.

Laura Chimenti: marito, figli e profilo Instagram

Laura Chimenti è sposata con Claudio Briganti, Presidente MSP Roma ossia il Movimento Sportivo Popolare Italia, e non ha profili social. “Senza mio marito la mia vita non avrebbe sapore”, ha confessato la giornalista ad Eleonora Daniele e ha aggiunto: “Il senso della mia vita me lo hanno dato i miei genitori e lo ha riempito mio marito, mi hanno spinto a fare tutto quello che ho fatto, mi hanno fatto fare tutto quello che volevo”.

Dal matrimonio sono nate tre bellissime ragazze. “Lui mi ha dato i miei tre figli, Margherita di dodici anni, Bianca di sei e Gloria di quattro“, ha rivelato la giornalista nel 2019 a Storie Italiane, a proposito del marito.

Un’altra persona importante nella vita di Laura è senza dubbio la mamma: la persona che le fa da amica e le dà consigli, oltre ad essere la prima che la giornalista chiama quando finisce di condurre il telegiornale, come ha affermato a Storie Italiane.

View this post on Instagram

#fiesta #amoremio❤️ #giovanni60

A post shared by Laura Chimenti (@chimentilaura) on

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close